Marotta: “Quest’anno l’Atalanta è la lepre, noi siamo i cacciatori”

L’Inter è stata premiata ai Gazzetta Sports Awards 2024 come squadra dell’anno. La motivazione: “Un campionato dominato terminato con lo scudetto della seconda stella e un trionfo in Supercoppa Italiana. L’Inter ha brillato nella stagione 2023/24, e per questo viene premiata questa sera a Genova con il premio di “Squadra dell’anno”.

A ritirare il premio alla cerimonia svoltasi a Genova, il presidente Giuseppe Marotta che sul palco ha rilasciato delle dichiarazioni. Il numero uno del club ha prima ripercorso la sua carriera: “Ho avuto la fortuna di partire dalla provincia e fare tutte le categorie professionistiche, ma quell’esperienza vissuta nei nove anni alla Sampdoria mi ha permesso di arrivare preparato alle esperienze successive.”

Parole di elogio sono state riservate a Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro: “Simone ha dalla sua il fatto di essere stato calciatore: conosce le dinamiche dello spogliatoio e in questi anni è cresciuto tantissimo. Era bravo prima ed è bravissimo oggi.”

Marotta ha poi citato l’Atalanta, lodando il modello virtuoso della società bergamasca: “L’Atalanta è un modello mondiale che dimostra come non sia vero che chi più spende più vince. Grazie alla vittoria dell’Europa League, hanno acquisito una mentalità vincente e sono sicuro che sapranno gestire la pressione di essere la lepre, mentre noi siamo i cacciatori.”

Infine, su Antonio Conte, ha aggiunto: “È un grande allenatore, ha vinto tanto ed è un professionista che, come Inzaghi e Gasperini, vive di calcio. Però non dimentichiamo che dietro una grande squadra c’è sempre una grande società: l’Atalanta lo dimostra.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Buone notizie in casa Inter dopo le preoccupazioni emerse nel secondo tempo della sfida contro la Lazio. Federico Dimarco e Nicolò Barella, sostituiti per problemi fisici, non destano particolari allarmi.Come segnalato dagli inviati Sky Sport. per Dimarco, uscito visibilmente affaticato, si tratta solamente di crampi, quindi nulla di preoccupante. Situazione simile per Barella, che ha […]

1 min di lettura

Arrigo Sacchi, in un’analisi approfondita a Gazzetta dello Sport, ha esaltato la prestazione dell’Inter contro la Lazio, sottolineando la superiorità dei nerazzurri in ogni aspetto del gioco. “Mezz’ora di Lazio, poi un meraviglioso monologo dell’Inter”, ha commentato Sacchi, evidenziando come la squadra di Simone Inzaghi abbia dominato tecnicamente, tatticamente e fisicamente dopo il vantaggio. La […]

1 min di lettura

Toni Kroos, recentemente ritiratosi dal calcio giocato, ha concesso un’intervista a Tuttosport in occasione del Golden Player Man 2024, riconoscimento assegnatogli nell’ambito del Golden Boy. Il fuoriclasse tedesco, uno dei centrocampisti più eleganti e vincenti della sua generazione, ha espresso la sua opinione sulla situazione del calcio italiano, elogiando i progressi visti negli ultimi anni. […]