Francesco Acerbi, pilastro della retroguardia nerazzurra, rimane ai box a seguito dell’infortunio muscolare accusato nella sfida di campionato contro il Verona. Il difensore ex Lazio non sarà a disposizione di Simone Inzaghi per la partita di Coppa Italia contro l’Udinese, e il suo rientro non sembra imminente. 2024 finito per il giocatore, che salterà sicuramente anche i turni di campionato contro Como e Cagliari. L’obiettivo per Acerbi è recuperare in tempo per la Supercoppa di Riad (semifinale con l’Atalanta il 2 gennaio), un appuntamento importante per la stagione dell’Inter.
Buone notizie per Barella e Dimarco
Se per Acerbi i tempi di recupero restano incerti, arrivano segnali incoraggianti per Nicolò Barella e Federico Dimarco, entrambi usciti acciaccati dalla gara contro la Lazio. Per Dimarco si è trattato di semplici crampi, mentre per Barella non sono stati necessari esami strumentali, nonostante l’affaticamento muscolare avvertito nel finale di partita.
Tuttavia, Inzaghi non rischierà i due giocatori contro l’Udinese, scegliendo di preservarli per i prossimi impegni più importanti. Questa decisione si inserisce in una strategia di rotazione ampia per affrontare al meglio i numerosi impegni ravvicinati.
Lascia un commento