L’Inter con il minimo sforzo ed utilizzando i giocatori meno impegnati fino a questo momento, batte l’Udinese e supera gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Martinez 6,5 – 85 minuti da spettatore, poi nel finale compie un paio di ottimi interventi che gli fanno guadagnare la valutazione.
Darmian 6,5 – Schierato da braccetto, lavora come al solito con grande efficacia svolgendo il suo compito senza sbavature.
Bisseck 7 – Impegnato da centrale difensivo, si muove con efficacia, controllando senza particolari affanni le scarse offensive avversarie e facendo sempre ripartire l’azione con discreta pulizia.
Bastoni 7,5 – In una gara del genere la sua qualità e la sua classe spiccano in maniera dominante. Dai suoi piedi partolo molte iniziative interessanti per la squadra. In fase difensiva probabilmente neanche suda.
Buchanan 6,5 – Copre la zona con intelligenza. Si vede che è entrato nei meccanismi della squadra. Fa tutto con buona attitudine.
Frattesi 6,5 – È il solito motorino. Pensa più a coprire che a fare le sue proverbiali incursioni, ma risulta tatticamente molto utile.
Asllani 7 – Fa girare la squadra con buona qualità. Cresce alla distanza e segna anche un gol di grandissima classe direttamente da corner.
Zielinski 7,5 – La classe non è acqua. Dai suoi piedi passano tutti i palloni importanti che lui ripulisce e gioca con una facilità talvolta irrisoria. Qualità eccezionale.
Carlos Augusto 6,5 – Cambia ruolo due-tre volte nel corso della gara. Sia da esterno che da braccetto dà il suo contributo e trova anche il tempo di scagliare una sassata nel primo tempo che costringe il portiere avversario a una gran parata.
Taremi 6,5 – Partita ben giocata, con i movimenti giusti. L’assist per il gol di Arnautovic è da antologia. Gli manca il gol, ci va vicino in un’occasione ma è sfortunato e centra un palo clamoroso.
Arnautovic 7 – Non parte benissimo, ma poi col passare dei minuti alcune giocate e alcuni recuperi fanno apprezzare la sua serata. Il gol corona la sua buona prestazione.
Calhanoglu 6,5 – Entra nella ripresa. Una mezzoretta importante nella quale prende subito in mano le redini della squadra.
Dumfries 6,5 – È in forma strepitosa e si vede. Un paio di buone accelerazioni, mette qualche pallone interessante in area, si presenta anche a chiudere l’azione. Nel complesso una mezzoretta più che buona.
Lautaro 6,5 – Cerca quel gol che gli manca, ci va vicino ma non dimentica di lavorare per la squadra. La giocata e l’appoggio con i quali lancia Taremi nell’azione che finirà con il palo, è di pregio assoluto.
Palacios 6,5 – Fa rifiatare i compagni della difesa e dimostra di essere abbastanza inserito nei meccanismi della squadra.
Aidoo s.v.
Inzaghi 7,5 – La squadra ormai gioca a memoria. Anche stasera che mancavano quasi tutti i titolarissimi, l’orchestra ha suonato il suo spartito con la consueta qualità. Una tappa importante che permette all’Inter di andare avanti in Coppa Italia e allo stesso tempo di far rifiatare gli elementi più utilizzati dando fiducia ed importanta a coloro che hanno giocato di meno. Insomma, tutto bene in attesa del prossimo confronto, questa volta in campionato.