Con la vittoria rotonda contro l’Udinese, l’Inter ha strappato il pass per i quarti di finale di Coppa Italia, dove affronterà la Lazio in data e orario da definire (ad oggi 5 febbraio). I nerazzurri avranno un mese di gennaio scoppiettante, iniziando il 2025 con la sfida di Supercoppa italiana che si disputerà a Riad: primo turno contro l’Atalanta il 2 gennaio e ipotetica finale il giorno della Befana. Ma qual è stato il cammino dell’Inter in questa Coppa Italia?
Certamente non rose e fiori. L’Inter da sempre è nella parte difficile del tabellone, agli ottavi e ai quarti ha dovuto affrontare squadre in forma o blasonate, mentre la Juventus, ad esempio, ha navigato spesso e volentieri in acque tranquille.
Un profilo interista di X ha analizzato il tabellone della Juventus dalla stagione ’15-’16 a partire dagli ottavi fino ai quarti. Le squadre con cui i bianconeri si sono dovuti cimentare sono decisamente “abbordabili”. Il tabellone, insomma, è stato loro sempre favorevole. A voi i giudizi.
Lascia un commento