Inter ancora di lunedì, stavolta è il ‘derbyno’ contro il Como

L’Inter si è riaccesa alla grande dopo il ko di Champions League in casa del Bayer Leverkusen. Il 6-0 rifilato alla Lazio a domicilio è stata una dimostrazione di forza impressionante ed ha chiaramente detto a tutti, se mai in realtà ce ne fosse stato bisogno, che la squadra neroazzurra ha un potenziale di altissimo profilo e può davvero concedere il bis per il discorso scudetto.

Del resto è indiscutibilmente l’unica fra le tre big più blasonate d’Italia che si sta veramente confermando tale. In casa Juventus urlano di gioia per il 4-0 in Coppa Italia al ‘povero’ Cagliari, dimenticando invece l’altrettanto povero percorso in serie A costellato soprattutto di pareggi con le piccole, mentre dalle parti del Milan ancora riecheggia il colpaccio in casa Real Madrid, ma poi in campionato sono più dolori che gioie e il -14 dalla vetta è lì a testimoniarlo.

In Germania la squadra di Inzaghi si è presa un momento per rifiatare. La rosa è di altissimo profilo e il tecnico la sta facendo ruotare con cognizione di causa, alternando un po’ tutti gli elementi a disposizione. Questo perché vuole arrivare in fondo a tutte le competizioni importanti e i fatti finora gli stanno dando ragione. In serie A è terzo ma potenzialmente primo in quando deve recuperare la gara con la Fiorentina, mentre in Champions League è lo stesso al terzo posto, ha subito appena un gol, nonostante il mancato apporto di un top player come Acerbi, ed ha all’orizzonte due sfide (a gennaio contro Sparta Praga e Monaco) che sulla carta non dovrebbero rappresentare un vero problema.

Per un mese abbondante l’undici neroazzurro ora può concentrarsi quasi esclusivamente sul campionato e il derby lombardo casalingo contro il Como di lunedì può rappresentare un altro passaggio fondamentale per la corsa al tricolore. Nelle quote scommesse sul calcio non ci sono dubbi sul successo della compagine meneghina (1.26 contro 11.00 del Como).

Non escludiamo un discreto turn over da parte di Inzaghi, che nel mezzo ha dovuto affrontare anche la Coppa Italia contro l’Udinese. Probabili panchine quindi per alcuni ‘senatori’, in primis Dimarco e Barella, usciti anzitempo nella sfida in casa Lazio, ma anche in attacco con Thuram e Lautaro che potrebbero avere, almeno uno dei due, un po’ di riposo.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il gol realizzato in Coppa contro l’Udinese non modifica il futuro di Marko Arnautovic. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’attaccante è apprezzato per il suo ruolo nello spogliatoio, ma la società sembra disposta a valutare offerte già nella prossima sessione di mercato a gennaio. Arnautovic, il futuro Questa linea si inserisce nell’obiettivo […]