Flash News Inter

Lautaro: “Vivo per il gol ma sto giocando lontano dall’area, mi piace. Io e Inzaghi sottovalutati”

Leggi l'articolo completo

Lautaro Martinez ha concesso una lunga intervista al Corriere della Sera: “Sono un attaccante e vivo per il gol ma bisogna analizzare le partite che si fanno, sto giocando più lontano dall’area perché mi piace far salire la squadra: mi sento bene così, aggiungendo una cosa nuova al mio modo di giocare. L’anno scorso si allargava Thuram, ora tocca a lui segnare di più: non è una cosa provata, nasce dalla nostra intesa in campo”.

Le parole di Lautaro

“Altro scudetto o finale di Champions? Voglio tutto, quando inizi a vincere non ti vuoi fermare perché sai quanto è bello essere ripagati per il lavoro fatto. Dopo aver vinto il Mondiale con l’Argentina pensavo non ci fosse più nulla dopo, ma c’è tanto altro. A volte mi sento sottovalutato ma credo di aver fatto un anno importante. I trofei di squadra hanno un peso diverso”.

“Finora abbiamo dato la sensazione di divertirci un po’ meno dell’anno scorso, il 6-0 contro la Lazio può essere però un segnale anche perché il campionato quest’anno è più difficile. Sappiamo cosa fare, Inzaghi ci lascia libertà di esprimerci. Secondo me è sottovalutato, a volte continua a pensare come un calciatore quindi ci capisce e vive le cose come noi. Con Conte ho imparato tantissimo e lo ringrazio. Con Inzaghi sento di essere cresciuto a livello altissimo”.

Leggi l'articolo completo
Published by
Andrea Gussoni