Frattesi: “Indossare la maglia dell’Inter è un onore e una responsabilità”

Davide Frattesi ha parlato al matchday programme di Inter-Como, ultima gara casalinga del 2024, riflettendo su carriera e ambizioni. “L’anno scorso è stata una stagione impegnativa, ma ci ha fatto crescere. Indossare questa maglia significa tanto per me, un privilegio che porta con sé una grande responsabilità. È bello sapere di poter regalare gioie ai nostri tifosi, ma per farlo serve un gruppo forte e unito come il nostro, oltre a tanto lavoro”.

Frattesi ripercorre alcuni momenti chiave della sua carriera, come il passaggio da attaccante a mezzala quando era bambino. “All’inizio non l’ho presa bene, ma col tempo ho capito che era la scelta giusta. Un altro momento speciale è stato l’esordio in Nazionale, una vera emozione, il coronamento di tanti sacrifici”.

Parlando delle origini della sua passione per il calcio, il centrocampista racconta: “Da piccolo avevo tanta energia e mia madre decise di iscrivermi agli allenamenti per farmi sfogare. Quello che mi ha conquistato, però, non è stato solo il gioco, ma il senso di gruppo, le relazioni e le amicizie che nascono e restano per sempre”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha elogiato il collega Giuseppe Marotta durante un’intervista a GR Parlamento, definendolo il suo “maestro” e riconoscendo l’importanza della sua figura nel panorama dirigenziale italiano. “Ho iniziato a collaborare con lui circa 39 anni fa. Già allora era un direttore sportivo affermato, al Monza in Serie B, e mi […]

1 min di lettura

Le dichiarazioni di Gerry Cardinale, patron del Milan, in merito alla gestione “intelligente” del club e al paragone con l’Inter, che a suo dire sarebbe andata in bancarotta dopo lo scudetto, hanno suscitato forti reazioni, anche negli studi di Pressing. Tra i critici più accesi, Riccardo Trevisani ha espresso un’opinione tagliente, puntando il dito contro […]