L’Inter vince la gara natalizia di campionato contro il Como. Un 2-0 piuttosto complicato, ma sicuramente meritato.
Pagelle
Sommer 6,5 – Chiamato poco all’opera, fa la sua parte senza sbavautre.
Bisseck 6 – Si disimpegna piuttosto bene, ma senza particolari acuti.
Bastoni 6,5 – Anche da centrale difensivo fa valere la sua classe cristallina.
Carlos Augusto 7 – Sua la rete che sblocca la gara e anche un salvataggio in area che evita maggiori pericoli. Per il resto tante cose interessanti per un giocatore sicuramente in crescita.
Dumfries 5,5 – Non trova mai la scintilla per accendere la gara e sciupa anche la più grossa occasione da rete nel primo tempo.
Barella 6,5 – Quasi a sorpresa in campo, interpreta la gara nella maniera consueta, fino a quando non viene sostituito per evitare rischi.
Calhanoglu 6,5 – Parte molto bene, poi si spegne un pochino, ma nel complesso una gara più che sufficiente.
Mkhitaryan 6,5 – Gli avversari lo braccano per tutto il campo, ma nonostante questo, anche se senza grande continuità, riesce comunque a dare un contributo pesante allo sviluppo della manovra.
Dimarco 6 – Meno decisivo di altre circostanze, ma comunque sicuramente utile nello sviluppo delle giocate.
Thuram 7 – Alcune accelerazioni da paura, qualche rientro molto efficace in aiuto alla squadra e nel finale una sassata che fa espoldere San Siro.
Lautaro 5,5 – Come al solito l’impegno e il gioco in favore della squadra non mancano, però un passettino indietro rispetto alle ultime prestazioni, specie per un paio di palloni in area che poteva appoggiare a compagni meglio posizionati di lui.
Subentrati
De Vrij 6,5 – Si vede che è in gran forma. Entra nonostante non sia in perfette condizioni fisiche e sbroglia un paio di situazioni piuttosto complicate.
Zielinski 6 – Prestazione discreta, anche se nei pochi minuti a disposizione poteva fare meglio.
Buchanan 6 – Si mette a sinistra e copre la zona senza particolari affanni.
Frattesi s.v.
Taremi s.v.
Allenatore
Inzaghi 7 – Questo turno ha dimostrato che, vuoi l’aria natalizia vuoi gli impegni ravvicinati, tutte le squadre di alta classifica hanno fatto fatica contro le rispettive avversarie. Davanti a un Como ben messo in campo da Fabregas, l’Inter inizialmente ha fatto fatica a trovare la porta. Nonostante i ritmi blandi, la squadra era comunque riuscita a creare un paio di occasioni limpide. Nella ripresa è entrata in campo con una marcia diversa, trovando quasi subito il gol con Carlos Augusto e sfiorando poi in un paio di circostanze il raddoppio. Chiudendola poi nel finale con Thuram. Per una squadra come l’Inter, queste sono le partite più difficili e portare a casa il risultato pieno, mantenendo le distanze in classifica, è sintomo di grande solidità.
Lascia un commento