Marotta: “Parole di Cardinale offensive e fuori luogo. Passivo sceso a 36 milioni”

Nel prepartita di Inter-Como, Giuseppe Marotta, presidente nerazzurro, ha rilasciato dichiarazioni su temi chiave della stagione ai microfoni di DAZN.

Sul rinnovo di Simone Inzaghi, Marotta ha preferito glissare: “Non stiamo parlando di contratto. Prendiamo atto del fatto che Simone si è inserito bene nel club e sta portando avanti il lavoro in maniera eccellente”.

Le parole di Gerry Cardinale, patron del Milan, non sono passate inosservate: “Rispondo cortesemente (ride, ndr). Quelle dichiarazioni sono inopportune e offensive. Ha mostrato una mancanza di rispetto verso l’immagine dell’Inter e dei suoi tifosi. Inoltre, ha confuso un po’ le cose: il precedente socio di maggioranza aveva avuto difficoltà economiche ed era già stato affiancato da Oaktree, attuale proprietario. Ma una cosa è la difficoltà del proprietario, un’altra è la gestione dell’Inter. Porto un dato significativo: nel 2021 avevamo perso 240 milioni, ma vinto uno scudetto e una supercoppa. Oggi il passivo è sceso a 36 milioni. Stiamo lavorando per essere sostenibili e competitivi”.

Quando gli viene chiesto di Nico Paz, giovane talento accostato ai nerazzurri, Marotta è diretto: “Quando si parla di ottimi giocatori, gli allenatori cercano di adattarsi alla loro mentalità tattica. Ma i giocatori che Inzaghi ha oggi rispondono pienamente ai suoi dettami. Per ora, ci teniamo i nostri”.

Un pensiero al 2024? “Un anno da ricordare, sia a livello personale che come interisti. Due trofei, la seconda stella, e la mia nomina a presidente. Vogliamo continuare così anche nel 2025”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Brutte notizie per l‘Inter riguardo alle condizioni di Denzel Dumfries. L’esterno olandese, infortunatosi nel big match del 19 marzo contro l’Atalanta, dovrà rimanere fuori più a lungo del previsto. Oltre ad aver dovuto rinunciare agli impegni con la nazionale, ha già saltato la sfida di campionato contro l’Udinese e l’andata della semifinale di Coppa Italia […]

1 min di lettura

Gianluca Di Marzio, intervenuto negli studi di Sky Sport 24, ha analizzato le strategie di mercato dell’Inter in vista dell’estate. Un obiettivo concreto per i nerazzurri è Luis Henrique, esterno d’attacco del Marsiglia, che potrebbe adattarsi al ruolo di quinto di centrocampo nell’undici di Inzaghi. L’Inter ha già avviato i contatti con il club francese […]

2 min di lettura

Con una Juve imbarazzante e gestita in modo dilettantistico, il volto tv bianconero Massimo Zampini, per accendere i bollori dei suoi torna su Calciopoli. Così scrive su tuttosport.com. “Un approfondimento sulla sentenza della Cassazione relativa alla vicenda che ha rovesciato il calcio italiano ormai quasi vent’anni fa. E infatti i nostri eroi non tradiscono e […]