Meritata vittoria dell’Inter, che torna dalla Sardegna con tre punti molto importanti per il prosieguo della stagione.
Pagelle
Sommer 6,5 – Poco impegnato, ma comunque reattivo quando chiamato in causa.
Bisseck 6,5 – Fa la sua parte senza particolari problemi, provando anche a spingersi in avanti.
De Vrij 6,5 – Problemi vicini allo zero in fase di contenimento, fa ripartire l’azione e va spesso a cercar fortuna anche in avanti.
Bastoni 7 – In fase difensiva non ha problemi, appoggia costantemente l’azione, si vede molto spesso in avanti e trova anche il gol che sblocca la partita.
Dumfries 6,5 – Presente e reattivo, ma non trova la giocata vincente come spesso gli accade.
Barella 7,5 – Partita esemplare per quantità, qualità e concentrazione, condita da due assist e da tante giocate utili per la squadra.
Calhanoglu 7 – Partita sui suoi standard. Dirige il gioco in mezzo al campo con la consueta qualità e trova anche la rete su penalty.
Mkhitaryan 7 – Conferma il suo stato di forma, sempre nel vivo dell’azione e sempre pronto a rendersi utile, sia in fase di copertura che di rifinitura.
Dimarco 6,5 – Gara tranquilla, ma senza squilli particolari, anche se alcune sue giocate sono sempre apprezzabili.
Thuram 6,5 – Dimostra di essere in ottimo stato di forma. Fa il suo lavoro senza particolari sofferenze, impegnando costantemente la difesa cagliaritana.
Lautaro 7 – Ci prova in tutti i modi, prima è sfortunato, poi spreca malamente e alla fine trova la zampata vincente che lo fa tornare al gol e premia il suo costante lavoro in favore della squadra.
Subentrati
Carlos Augusto 6,5 – Rileva Dimarco e fa la sua parte senza grossi problemi.
Zielinski 6 – Si mette in mezzo e prova alcune giocate di qualità.
Asllani s.v.
Frattesi s.v.
Taremi s.v.
Allenatore
Inzaghi 7 – Queste partite Inzaghi non le sbaglia, le prepara con accortezza e, anche se deve usare molta pazienza, alla fine porta sempre a casa il risultato pieno e anche con tanti gol. Nel primo tempo un Cagliari votato solo alla difesa, riesce in qualche modo a contenere le offensive dell’Inter, che comunque crea tre chiare palle gol. Nella ripresa, la squadra cambia marcia e in pochi minuti chiude la pratica, dimostrando ancora una volta tutto il potenziale di cui dispone. Ora prossimo appuntamento alla Supercoppa in Arabia Saudita.
Lascia un commento