Cagliari – Inter 0-3, PAGELLE: Barella monumentale, finalmente Lautaro

Meritata vittoria dell’Inter, che torna dalla Sardegna con tre punti molto importanti per il prosieguo della stagione.

Pagelle

Sommer 6,5 – Poco impegnato, ma comunque reattivo quando chiamato in causa.

Bisseck 6,5 – Fa la sua parte senza particolari problemi, provando anche a spingersi in avanti.

De Vrij 6,5 – Problemi vicini allo zero in fase di contenimento, fa ripartire l’azione e va spesso a cercar fortuna anche in avanti.

Bastoni 7 – In fase difensiva non ha problemi, appoggia costantemente l’azione, si vede molto spesso in avanti e trova anche il gol che sblocca la partita.

Dumfries 6,5 – Presente e reattivo, ma non trova la giocata vincente come spesso gli accade.

Barella 7,5 – Partita esemplare per quantità, qualità e concentrazione, condita da due assist e da tante giocate utili per la squadra.

Calhanoglu 7 – Partita sui suoi standard. Dirige il gioco in mezzo al campo con la consueta qualità e trova anche la rete su penalty.

Mkhitaryan 7 – Conferma il suo stato di forma, sempre nel vivo dell’azione e sempre pronto a rendersi utile, sia in fase di copertura che di rifinitura.

Dimarco 6,5 – Gara tranquilla, ma senza squilli particolari, anche se alcune sue giocate sono sempre apprezzabili.

Thuram 6,5 – Dimostra di essere in ottimo stato di forma. Fa il suo lavoro senza particolari sofferenze, impegnando costantemente la difesa cagliaritana.

Lautaro 7 – Ci prova in tutti i modi, prima è sfortunato, poi spreca malamente e alla fine trova la zampata vincente che lo fa tornare al gol e premia il suo costante lavoro in favore della squadra.

Subentrati

Carlos Augusto 6,5 – Rileva Dimarco e fa la sua parte senza grossi problemi.

Zielinski 6 – Si mette in mezzo e prova alcune giocate di qualità.

Asllani s.v.

Frattesi s.v.

Taremi s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – Queste partite Inzaghi non le sbaglia, le prepara con accortezza e, anche se deve usare molta pazienza, alla fine porta sempre a casa il risultato pieno e anche con tanti gol. Nel primo tempo un Cagliari votato solo alla difesa, riesce in qualche modo a contenere le offensive dell’Inter, che comunque crea tre chiare palle gol. Nella ripresa, la squadra cambia marcia e in pochi minuti chiude la pratica, dimostrando ancora una volta tutto il potenziale di cui dispone. Ora prossimo appuntamento alla Supercoppa in Arabia Saudita.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Brutte notizie per l‘Inter riguardo alle condizioni di Denzel Dumfries. L’esterno olandese, infortunatosi nel big match del 19 marzo contro l’Atalanta, dovrà rimanere fuori più a lungo del previsto. Oltre ad aver dovuto rinunciare agli impegni con la nazionale, ha già saltato la sfida di campionato contro l’Udinese e l’andata della semifinale di Coppa Italia […]

1 min di lettura

Gianluca Di Marzio, intervenuto negli studi di Sky Sport 24, ha analizzato le strategie di mercato dell’Inter in vista dell’estate. Un obiettivo concreto per i nerazzurri è Luis Henrique, esterno d’attacco del Marsiglia, che potrebbe adattarsi al ruolo di quinto di centrocampo nell’undici di Inzaghi. L’Inter ha già avviato i contatti con il club francese […]

2 min di lettura

Con una Juve imbarazzante e gestita in modo dilettantistico, il volto tv bianconero Massimo Zampini, per accendere i bollori dei suoi torna su Calciopoli. Così scrive su tuttosport.com. “Un approfondimento sulla sentenza della Cassazione relativa alla vicenda che ha rovesciato il calcio italiano ormai quasi vent’anni fa. E infatti i nostri eroi non tradiscono e […]