Cagliari – Inter 0-3, PAGELLE: Barella monumentale, finalmente Lautaro

Meritata vittoria dell’Inter, che torna dalla Sardegna con tre punti molto importanti per il prosieguo della stagione.

Pagelle

Sommer 6,5 – Poco impegnato, ma comunque reattivo quando chiamato in causa.

Bisseck 6,5 – Fa la sua parte senza particolari problemi, provando anche a spingersi in avanti.

De Vrij 6,5 – Problemi vicini allo zero in fase di contenimento, fa ripartire l’azione e va spesso a cercar fortuna anche in avanti.

Bastoni 7 – In fase difensiva non ha problemi, appoggia costantemente l’azione, si vede molto spesso in avanti e trova anche il gol che sblocca la partita.

Dumfries 6,5 – Presente e reattivo, ma non trova la giocata vincente come spesso gli accade.

Barella 7,5 – Partita esemplare per quantità, qualità e concentrazione, condita da due assist e da tante giocate utili per la squadra.

Calhanoglu 7 – Partita sui suoi standard. Dirige il gioco in mezzo al campo con la consueta qualità e trova anche la rete su penalty.

Mkhitaryan 7 – Conferma il suo stato di forma, sempre nel vivo dell’azione e sempre pronto a rendersi utile, sia in fase di copertura che di rifinitura.

Dimarco 6,5 – Gara tranquilla, ma senza squilli particolari, anche se alcune sue giocate sono sempre apprezzabili.

Thuram 6,5 – Dimostra di essere in ottimo stato di forma. Fa il suo lavoro senza particolari sofferenze, impegnando costantemente la difesa cagliaritana.

Lautaro 7 – Ci prova in tutti i modi, prima è sfortunato, poi spreca malamente e alla fine trova la zampata vincente che lo fa tornare al gol e premia il suo costante lavoro in favore della squadra.

Subentrati

Carlos Augusto 6,5 – Rileva Dimarco e fa la sua parte senza grossi problemi.

Zielinski 6 – Si mette in mezzo e prova alcune giocate di qualità.

Asllani s.v.

Frattesi s.v.

Taremi s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – Queste partite Inzaghi non le sbaglia, le prepara con accortezza e, anche se deve usare molta pazienza, alla fine porta sempre a casa il risultato pieno e anche con tanti gol. Nel primo tempo un Cagliari votato solo alla difesa, riesce in qualche modo a contenere le offensive dell’Inter, che comunque crea tre chiare palle gol. Nella ripresa, la squadra cambia marcia e in pochi minuti chiude la pratica, dimostrando ancora una volta tutto il potenziale di cui dispone. Ora prossimo appuntamento alla Supercoppa in Arabia Saudita.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

I risultati dell’Inter delle ultime cinque gare lontane da San Siro sono implacabili: solo vittorie con 19 gol fatti e zero subiti. Cinque clean sheet di fila, lontano dal pubblico amico, non sono cosa da sottovalutare e, alla lunga, potrebbero diventare l’arma in più nella corsa scudetto. “E se a tutto ciò si aggiunge anche […]

1 min di lettura

Alessandro Costacurta dagli studi di Sky ha commentato così la vittoria dell’Inter a Cagliari: “Sono ammirato dalla qualità del gioco dell’Inter. Ho l’impressione che i nerazzurri abbiano una palla che viaggia più veloce delle altre squadre. E’ questa la grande differenza. E’ superiore a tutte“.Sulla lotta scudetto: “L’Atalanta è l’avversaria principale insieme al Napoli, ma […]