Gian Piero Gasperini in conferenza stampa non nasconde la sua delusione al termine della finale di Supercoppa Italiana, persa dall’Atalanta per 2-0 contro l’Inter. Il tecnico nerazzurro ha puntato il dito contro alcune decisioni arbitrali che, a suo dire, hanno condizionato la partita.
“La partita è stata decisa da un gol assurdo: un calcio d’angolo inesistente, un fallo evidente di Dumfries su Scalvini e De Vrij che ostruisce il portiere. È una brutta espressione del VAR, che ha poi impiegato sette minuti per annullare il gol di De Ketelaere per fuorigioco, ma non ha visto tre situazioni chiare”, ha dichiarato Gasperini.
Nonostante le polemiche, il tecnico ha riconosciuto la superiorità dell’Inter: “Sono fortissimi, in questo momento la squadra più forte. Però siamo vicini e nel ritorno di campionato saremo ancora più competitivi. Sono soddisfatto della prestazione, anche se abbiamo sbagliato su qualche piazzato e siamo caduti nei loro tranelli”.
Sul mercato, Gasperini rimane cauto: “Oggi mi interessava valutare giocatori come Zaniolo e Samardzic, entrambi con poca esperienza recente. Non possiamo affidarci sempre a De Ketelaere e Lookman, ma nel complesso siamo stati bravi”.
Il tecnico conclude elogiando Carnesecchi e Sommer, protagonisti di ottime parate: “Due grandi portieri, entrambi decisivi”.
Lascia un commento