L’Inter batte l’Atalanta e approda alla finale della Supercoppa Italiana che si sta disputando in Arabia Saudita.
Pagelle
Sommer 7 – Sempre preciso ed efficace quando viene chiamato in causa. Nel finale compie una doppia grande parata su un’occasione limpida dell’Atalanta.
Bisseck 6,5 – Non soffre praticamente mai in fase difensiva, ricaccia diversi palloni e si segnala anche in appoggio.
De Vrij 6,5 – Praticamente senza un avversario di ruolo di fronte, amministra bene la difesa e si fa trovare pronto quando serve.
Bastoni 6,5 – Solita partita di livello in entrambe le fasi.
Dumfries 7,5 – È l’uomo che fa la differenza in questa partita. Sue le sue due splendide reti che consegnano la vittoria, ma molto bene anche in fase difensiva e in attacco sulla sua fascia di competenza.
Barella 6,5 – Partita gagliarda sui livelli consueti del centrocampista nerazzurro, che in alcune circostanze dà anche alcuni saggi in fase di palleggio.
Calhanoglu 6,5 – Amministra la gara come sua consuetudine. Dai suoi piedi passano tutte le manovre nerazzurre.
Mkhitaryan 7 – Uomo ovunque, si fa notare subito su un affondo, ma poi per tutta la gara è sempre nel vivo dell’azione.
Dimarco 6,5 – Padrone della fascia sinistra, difende anche con caparbietà e, quando si sposta in avanti, i suoi tocchi non passano mai inosservati.
Thuram 6,5 – Un buon primo tempo propositivo, specie in fase di appoggio per i compagni che si propongono in attacco. Sostituito nell’intervallo per un piccolo affaticamento.
Lautaro 5,5 – Ha avuto le occasioni per ammazzare letteralmente la partita. In un paio di circostanze è stato anche sfortunato, ma 2-3 occasioni le ha fallite di brutto. Nel totale insufficiente in fase realizzativa, ma largamente positivo per il grande lavoro che ha fatto per la squadra.
Subentrati
Taremi 6,5 – Giocatore di grande intelligenza, ha subito capito il ruolo da interpretare in campo e, specialmente nell’ultima mezz’ora, è stato determinante.
Asllani 6 – Fa rifiatare Calhanoglu e fa la sua parte senza grossi problemi.
Carlos Augusto 6 – Rileva Bastoni e, prima da braccetto e poi a tutta fascia, non va mai in difficoltà.
Frattesi s.v.
Darmian s.v.
Allenatore
Inzaghi 7 – Gasperini, che è la bestia nera di diversi allenatori, probabilmente quando vede Inzaghi vorrebbe cambiare strada, vista la lunga serie di risultati positivi che l’Inter sta riuscendo ad ottenere contro l’Atalanta. Anche questa sera, nonostante avesse di fronte una buona squadra, l’Inter ha sempre avuto in pugno la partita e nell’arco dei 90 minuti, ha creato un numero quasi spropositato di palle gol. Numeri che probabilmente la squadra avversaria normalmente subisce nell’arco di 3 o 4 partite. Se c’era bisogno di una dimostrazione di forza, eccola servia. Ed ora pronti per la finale.
Lascia un commento