Capello: “Inter impressionante e perfetta, Gasp guarda solo al campionato”

L’Inter è la prima finalista della Supercoppa Italiana, grazie a una doppietta di Dumfries che ha steso l’Atalanta. Fabio Capello a Gazzetta dello Sport non ha risparmiato elogi alla squadra di Simone Inzaghi: “Impressionante, con qualità e una forma fisica invidiabile. È dura per chiunque affrontarla”, ha dichiarato.

Capello ha anche analizzato le scelte di Gian Piero Gasperini, sorprendenti per l’esclusione iniziale di Ederson, De Ketelaere e Lookman: “Forse il Gasp ha guardato al campionato, il vero obiettivo dell’Atalanta. La squadra, però, ha dato tutto”.

Il tecnico ha sottolineato la forza organizzativa dell’Inter: “Inzaghi ha preparato una partita perfetta, portando gli avversari fuori ritmo e sfruttando al massimo gli esterni come Dumfries e Dimarco”. L’olandese, con i suoi gol e le incursioni, è stato il vero mattatore della serata.

Capello ha infine commentato la serata difficile di Lautaro Martinez, autore di diverse occasioni mancate: “Non è un problema tattico o fisico. Ora manca il senso del gol, ma non dell’occasione”, ha concluso con una battuta.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Quest’anno, complice l’infortunio rimediato da Asllani, anche Barella e Zielinski hanno giocato da registi, ma anche qui non è la stessa cosa. All’Inter servirebbe un giocatore di spessore in grado sostituire il turco in caso di infortunio, come ha fatto de Vrij con Acerbi in difesa. Una riserva di esperienza, di spessore, di personalità. Per […]

1 min di lettura

Il giornalista Paolo Bargiggia su X scrive di una trattativa di mercato che riguarda Davide Frattesi dell’Inter.“Il Napoli ha offerto 40 mln di euro all’Inter per Frattesi. Ad oggi, perplessità del giocatore al trasferimento”. Bargiggia: “Giornalisti scandalosi: zero domande a Conte sugli interventi di Lukaku e il Var fantasma” Il giornalista Paolo Bargiggia su X […]