Conte: “Inter e Atalanta sono top club, noi stiamo andando oltre le previsioni”

In vista della sfida contro la Fiorentina, che chiuderà il girone d’andata, Antonio Conte ha analizzato il momento del Napoli in conferenza stampa. L’allenatore ha ribadito l’importanza del lavoro e della concentrazione, riconoscendo però il livello delle dirette concorrenti.

“Inter e Atalanta sono squadre con una maturità tale da non soffrire pressioni,” ha dichiarato Conte. “Sono top club, con una solidità dimostrata anche in Europa. L’Atalanta, ad esempio, ha raggiunto un livello importante dopo l’esperienza in Europa League, e l’Inter è una corazzata.”

Nonostante i 41 punti conquistati finora dal Napoli, Conte ha difeso i suoi giocatori: “Non so cosa ci si aspettasse di più. Stiamo tirando la macchina al massimo dei giri, andando oltre le previsioni più ottimistiche. Dobbiamo solo pensare a noi stessi, a raccogliere punti e a dimostrare nei momenti difficili, come questo, che il lavoro può sopperire alle assenze di tre giocatori importanti.”

Il tecnico invita il gruppo a concentrarsi sul proprio percorso: “La pressione? La vediamo anche altrove. Noi dobbiamo continuare a crescere e guardare al futuro con fiducia.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

“La Juve ha perso perchè non ha l’ossessione nel vincere le partite”. Parole di Alessio Tacchinardi nel post Juve – Milan di Supercoppa Italia. Su X Maurizio Pistocchi stronca Alessio Tacchinardi.“Alessio Tacchinardi come allenatore ha questo invidiabile curriculum:Lecco (dimissionario)Crema (dimissionario)Fano (retrocesso)Lecco (esonerato)In compenso però lui ha l’ossessione per la vittoria”.

1 min di lettura

Stefano Pioli ha parlato alla Gazzetta dello Sport: “Avevo pianificato un mese a Londra per perfezionare l’inglese e visitare qualche club: Chelsea, Tottenham… Avrei potuto godermi il super-contratto Milan, ma ho capito presto che avrei faticato a restare fermo. L’ultimo derby? Era scritto che il Milan vincesse, senza di me… Era arrivata una conclusione fisiologica, […]

1 min di lettura

Inter e Milan possono già festeggiare a Riad. Grazie all’approdo nella finalissima della Supercoppa Italiana in programma lunedì sera alle ore 20 (diretta esclusiva su Canale 5), i due club meneghini hanno incassato ben 5 milioni di euro a testa. Bottino che potrà aumentare grazie alla vittoria nello scontro decisivo: chi alzerà il primo trofeo stagionale vedrà lievitare il bottino a ben quota 8 milioni […]

1 min di lettura

Mehdi Taremi è stato l’involontario artefice di una spaccatura tra Simone Inzaghi e Sérgio Conceiçao. I due, compagni di squadra ai tempi della Lazio campione d’Italia nel 2000, hanno rischiato di compromettere un’amicizia ventennale a causa di una notte infuocata al Dragao, durante il ritorno degli ottavi di Champions League. Allora, l’Inter difendeva con i […]