In vista della sfida contro la Fiorentina, che chiuderà il girone d’andata, Antonio Conte ha analizzato il momento del Napoli in conferenza stampa. L’allenatore ha ribadito l’importanza del lavoro e della concentrazione, riconoscendo però il livello delle dirette concorrenti.
“Inter e Atalanta sono squadre con una maturità tale da non soffrire pressioni,” ha dichiarato Conte. “Sono top club, con una solidità dimostrata anche in Europa. L’Atalanta, ad esempio, ha raggiunto un livello importante dopo l’esperienza in Europa League, e l’Inter è una corazzata.”
Nonostante i 41 punti conquistati finora dal Napoli, Conte ha difeso i suoi giocatori: “Non so cosa ci si aspettasse di più. Stiamo tirando la macchina al massimo dei giri, andando oltre le previsioni più ottimistiche. Dobbiamo solo pensare a noi stessi, a raccogliere punti e a dimostrare nei momenti difficili, come questo, che il lavoro può sopperire alle assenze di tre giocatori importanti.”
Il tecnico invita il gruppo a concentrarsi sul proprio percorso: “La pressione? La vediamo anche altrove. Noi dobbiamo continuare a crescere e guardare al futuro con fiducia.”