Simone Sozza, arbitro di Seregno, è stato designato per dirigere il derby di Supercoppa tra Milan e Inter, in programma oggi alle ore 20 italiane. Per Sozza, 37 anni, si tratta del secondo derby della Madonnina in carriera, dopo quello del settembre 2023, vinto dall’Inter con un netto 5-1.
Ad assisterlo ci saranno i guardalinee Carbone e Tegoni, mentre il quarto uomo sarà Fabbri. Al VAR sono stati designati Marini e Doveri. Sozza ha già arbitrato l’Inter cinque volte e il Milan quattro. Il bilancio complessivo vede i nerazzurri vincitori in tutte le occasioni, mentre i rossoneri contano tre successi e una sconfitta, proprio nel derby del settembre scorso.
Quella di oggi sarà la sua ventesima direzione stagionale. Finora, Sozza ha estratto 89 cartellini gialli, due rossi e concesso dieci calci di rigore. In questa stagione ha diretto sette partite di Serie A, quattro di Serie B e una nella massima divisione greca, oltre a tre sfide di Europa League, una di Nations League (Serbia-Svizzera), due match di qualificazione alla Champions League e uno per la Conference League.