L’Inter vede sfumare nei minuti di recupero la Supercoppa italiana. Sul risultato finale hanno finito per influire anche tre-quattro decisioni arbitriali errate piuttosto pesanti.
Pagelle
Sommer 6 – Tutto sommato gara gestita abbastanza bene, anche se sul primo gol (comunque nato da una punizione inesistente) resta qualche dubbio. Compie comunque un paio di belle parate con l’Inter ancora in vantaggio.
Bisseck 5,5 – Per un tempo abbastanza bene, poi soffre le accelerazioni di Leao e nel finale si fa trovare fuori posto sul gol decisivo dei rossoneri.
De Vrij 6 – Svolge il suo ruolo con la consueta attenzione, cancellando praticamente Morata dal campo.
Bastoni 6,5 – Partita di alto livello, condita anche da alcune uscite di classe e un paio di chiusure degne di nota. Una piccola sbavatura sul gol di Pulisic.
Dumfries 5,5 – Sappiamo che può fare molto di più. Sfiora anche il gol con una zampata nel finale, ma nel complesso nella ripresa viene spesso messo in difficoltà.
Barella 6,5 – Solita partita gagliarda. Forse qualche imprecisione, ma nel complesso è sempre molto vivo.
Calhanoglu s.v. – Sostituito per un problema muscolare.
Mkhitaryan 5,5 – Ha trovato difficoltà, anche se in alcune circostanze ha saputo rendersi utile.
Dimarco 6 – Un tiro che avrebbe potuto spaccare la partita, ma per il resto si è visto più in fase di copertura che di attacco.
Taremi 6,5 – Si è mosso con la consueta intelligenza e ha siglato anche un bel gol che avrebbe potuto chiudere la gara.
Lautaro 6,5 – Suo il gol in apertura. Oltre a quello anche buone iniziative, anche in appoggio agli inserimenti dei centrocampisti.
Subentrati
Asllani 5 – Non è Calhanoglu e lo sappiamo, però ci mette proprio poca qualità e nel finale la combina grossa non seguendo il suo uomo nell’azione decisiva.
Carlos Augusto 6 – Cerca di dare copertura, fa la sua parte senza grandi difficoltà ed è sfortunato quando per una questione di millimetri non vede il pallone superare la linea bianca.
Zielinski 5,5 – Entra nel momento topico. Ci mette qualità, ma forse non si cala fino in fondo nel clima della gara.
Darmian s.v.
Frattesi s.v.
Allenatore
Inzaghi 5,5 – Non è stata un’Inter brillantissima, ma avuto comunque la capacità di portarsi sul 2-0. A quel punto, con un maggiore controllo, si poteva portare a casa il risultato. Va detto comunque, che nel momento decisivo della gara, un paio di decisioni arbitrali (il fallo su Asllani e il mancato fallo su Barella) hanno fortemente condizionato il prosieguo della partita. È chiaro che con due gol di vantaggio, ritrovarsi a perdere la gara fa male. Vanno comunque analizzare a fondo diverse situazioni, specialmente alcune azioni gestite con troppa sufficienza in fase di finalizzazione. Nel finale, col Milan molto sbilanciato in avanti, con un pizzico in più di calma forse si sarebbero potuti raggiungere altri risultati.
Lascia un commento