Sarà Mehdi Taremi a fare coppia d’attacco con Lautaro Martinez nella finale di Supercoppa Italia di stasera. Tra club e nazionale, l’attaccante iraniano ha disputato 9 finali: 8 i successi, corredati da una sola sconfitta che ‘macchia’ un ruolino comunque di tutto rispetto. Cinque le reti realizzate (tutte con la maglia del Porto), distribuite in tre partite: due doppiette e una marcatura singola, utili per portare a casa due Coppe del Portogallo e una Supercoppa lusitana. L’unico k.o. coincide col 2-0 subito dal Porto nella Supercoppa portoghese andata in scena il 9 agosto 2023: allora ad avere la meglio fu il Benfica.
Ma anche Lautaro Martinez ha un bilancio decisamente positivo nelle finali giocate. Il Toro ha trionfato in 8 occasioni sulle 10 in cui è sceso in campo, i due passi falsi sono arrivati con l’Inter, entrambi nelle coppe europee: k.o. nell’ultimo atto dell’Europa League contro il Siviglia nel 2020 e, tre anni più tardi, nella sfida che ha consegnato la Champions League al Manchester City.
L’argentino, peraltro, è l’uomo della Supercoppa Italiana: sempre a segno nelle ultime tre finali che hanno visto l’Inter portare a casa il trofeo. Una tendenza che, in casa nerazzurra, sperano di poter confermare anche nelle prossime ore.
Lascia un commento