Sacchi: “Inter troppo passiva, questa sconfitta va gestita con intelligenza”

Arrigo Sacchi ha espresso il suo giudizio sulla sconfitta dell’Inter contro il Milan nella finale di Supercoppa a Riad. L’ex tecnico ha sottolineato come i nerazzurri, in vantaggio per 2-0, avrebbero dovuto chiudere la partita e limitare le ripartenze avversarie. “Sul 2-0 una squadra forte ed esperta come l’Inter deve mettere la partita in banca e nascondere il pallone all’avversario”, ha dichiarato.

Sacchi ha aggiunto che la squadra è stata troppo passiva e non ha trovato soluzioni per arginare Leao: “Si poteva pensare a un raddoppio di marcatura o a un centrocampista che aiutasse il settore arretrato”.

Nonostante la delusione, ha ribadito la forza dell’Inter, definendola “la squadra più completa della Serie A”. Tuttavia, ha avvertito che la sconfitta potrebbe avere ripercussioni psicologiche se non gestita con attenzione: “Sono sicuro che i dirigenti, il presidente Marotta in testa, e l’allenatore aiuteranno i giocatori a superare questo brutto momento”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Inter ha comunicato le condizioni fisiche di Joaquin Correa, che si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato un’elongazione al soleo della gamba sinistra per l’attaccante nerazzurro. Il club ha aggiunto che le sue condizioni saranno monitorate giorno dopo giorno, per valutarne l’evoluzione e decidere […]

1 min di lettura

La Roma ha scelto il nuovo CEO: sarà Alessandro Antonello, attuale Amministratore Delegato Corporate dell’Inter, a prendere il posto di Lina Souloukou, che aveva rassegnato le dimissioni lo scorso settembre a seguito delle polemiche legate all’esonero di De Rossi. La nomina di Antonello diventerà ufficiale non appena sarà formalizzata la separazione con il club nerazzurro, […]