Flash News Inter

MERCATO – Asllani delude come vice Calha e Frattesi è scontento. Doppia cessione in arrivo? Intanto c’è un nome intrigante…

Leggi l'articolo completo

Quest’anno, complice l’infortunio rimediato da Asllani, anche Barella e Zielinski hanno giocato da registi, ma anche qui non è la stessa cosa. All’Inter servirebbe un giocatore di spessore in grado sostituire il turco in caso di infortunio, come ha fatto de Vrij con Acerbi in difesa. Una riserva di esperienza, di spessore, di personalità. Per questo va dato un occhio a eventuali occasioni low cost. Con un paletto, però: la nuova linea di Oaktree impone acquisti giovani e futuribili, non più over 30.

Un nome intrigante in scadenza nel 2025 è Joshua Kimmich, mediano del Bayern. Calhanoglu lo inserì al quarto posto tra i migliori registi al mondo: lui primo, poi Rodri e Kroos. Enzo Fernandez quinto. Chissà se Marotta affonderà il colpo. A Napoli, invece, si svincolerà Zambo Anguissa, metronomo di mezzo dalle caratteristiche diverse. Al momento, sono solo ipotesi, possibili idee, non c’è alcuna trattativa, ma l’esigenza del regista resta. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

Frattesi e Asllani, sarà doppio addio?

La Gazzetta dello Sport parla della situazione relativa a Davide Frattesi, definito come “sempre più scontento” e desideroso di lasciare Milano. La situazione di non titolare non è più sopportata dall’azzurro che tanto piace a Roma e Tottenham. C’è già un prezzo: 45-50 milioni, non un euro in meno. “Fosse per lui, chiederebbe la cessione direttamente adesso e, se ciò non è avvenuto in forma ufficiale, è solo perché chi gli sta intorno lo ha invitato a riflettere ancora un po’. Più facile aspettare il mercato estivo”, si legge.

Occhio anche a Kristjan Asllani. Secondo la Gazzetta, l’albanese è stato il peggiore della finale di Supercoppa e sono probabili i saluti a fine stagione anche per lui. I bonus sono finiti: “È vero che, avendo davanti uno come Calha, restano solo le briciole per ogni aspirante regista, ma le occasioni andrebbero sfruttate. Questo, poi, è già il terzo stop di Hakan in una stagione non fortunata, ma a Riad la differenza tra il titolare infortunato e la riserva è stata imbarazzante. È possibile che il buon Kristjan, bravissimo ragazzo soffocato dalle pressioni della maglia, possa d’estate guardare altrove”.

Leggi l'articolo completo
Published by
Riccardo D'Anna