Stramaccioni: “L’Inter ha il calendario più agevole nelle prossime quattro giornate”

Andrea Stramaccioni ha parlato a Radio Marte: “Ci resto sempre male quando un grande campione come Kvaratskhelia va via, resto ancorato a un calcio romantico che forse non c’è più. Il georgiano è stato il grande protagonista del terzo Scudetto, però capisco che ci sono ragioni economiche. Il calcio di oggi è uno sport ma muove anche tanti interessi di aziende, ovvero dei club. Il Napoli ha trovato in Osimhen e Kvara due campioni, specie il georgiano. Quando però ci sono offerte irrinunciabili di potenze mondiali, come il PSG, è quasi impossibile resistere”.

Le parole di Stramaccioni

“Per quanto riguarda la corsa allo Scudetto, l’Inter sulla carta ha il calendario più agevole nelle prossime quattro giornate: certo, non è uscita in modo ottimale dalla finale di Supercoppa, facendosi rimontare il 2-0 iniziale, ma dalle sconfitte ha sin qui sempre reagito traendo forza e mostrando grandi reazioni. I nerazzurri restano tuttavia i favoriti per la vittoria finale. Il Napoli di Firenze mi è piaciuto tantissimo, al di là del risultato. Ha dato una convincente dimostrazione di continuità. Credo che questa serie A la vincerà chi avrà maggiore continuità e in questo momento il Napoli ha continuità di rendimento. Questa vicenda Kvara però potrebbe comportare alcune conseguenze, di certo viverla a metà stagione non è il massimo. Comporta una rivisitazione dei valori. Sino ad oggi Conte ha alternato i tre esterni Politano, Neres e Kvara in campionato. Certificata la straordinaria crescita del brasiliano, che ha firmato un gol pazzesco a Firenze, il tecnico si troverebbe a gestire un sistema di gioco con un’opzione di livello in meno”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Inter osserva con attenzione Gianluigi Donnarumma. Il portiere del Psg è in scadenza di contratto nel 2026 e, qualora non dovesse rinnovare, potrebbe diventare una possibilità concreta per il mercato estivo. L’ex Milan, infatti, potrebbe anche decidere in accordo con il club parigino di cambiare squadra a partire dalla […]