Finisce in parità il recupero dell’Inter contro il Bologna. In una gara scorbutica, contro un avversario ben disposto in campo, i nerazzurri trovano qualche difficoltà e non vanno oltre la divisione della posta.
Sommer 7 – Incolpevole sui gol, nati da deviazioni da pochi passi, per il resto si disimpegna egregiamente parando tutto ciò che è possibile, anche un paio di tiri davvero molto pericolosi.
Darmian 6 – Fa la sua parte senza grandi squilli, ma con presenza ed efficacia.
De Vrij 6,5 – Non concede praticamente spazio a Castro ed è solo sfortunato in occasione del primo gol dell’attaccante argentino.
Bastoni 6,5 – Gara di buon livello in entrambe le fasi, anche se forse si fa trovare fuori posizione in occasione del pareggio degli ospiti.
Dumfries 7 – Partita notevole, condita anche da un gol e da altre buone iniziative.
Barella 7 – Altra gara ad altissima intensità, coprendo una fascia di campo enorme, anche se finisce per accusare la mancanza di Calhanoglu e Mkhitaryan.
Asllani 5 – Sciupa un’altra grande occasione per mettersi in evidenza. Fa fatica in mezzo al campo e perde anche alcuni palloni velenosi.
Zielinski 5,5 – Parte malissimo, poi sale di livello e mette un gran pallone in occasione del primo gol. Poi va a sprazzi e fa fatica ad esprimere il suo potenziale.
Dimarco 6,5 – Partita notevole, nella quale procura il gol di Dumfries, fa un assist clamoroso per la rete di Lautaro e anche qualche altra buona giocata del suo repertorio. Peccato per quell’errato posizionamento sul gol del pareggio del Bologna.
Thuram 7,5 – Partita fantastica con accelerazioni spaventose, colpi di tacco e giocate di grande qualità. Determinante in occasione del primo gol, costruisce anche un altro paio di limpide occasioni, purtroppo non finalizzate dai compagni.
Lautaro 7 – Quantità, qualità, grinta, prende anche un sacco di botte e segnaun bellissimo gol.
Carlos Augusto 6 – Rileva Dimarco, ma ormai la gara ha poco da dire.
Frattesi 6 – Un paio di accelerazioni e sull’azione più pericolosa viene fermato dall’arbitro per un fallo che ha visto solo lui.
Pavard 6 – Uno spezzone, senza grandi lampi.
Taremi 5,5 – Bene per iniziativa e posizionamento come sempre, però sciupa un’occasione colossale su un’azione devastante di Thuram.
Buchanan s.v.
Inzaghi 6 – Partita difficile e si sapeva. Il Bologna è in un buon momento e lo ha dimostrato. L’Inter paga un pochino le fatiche dell’ultimo periodo e, soprattutto a centrocampo dimostra di avere la coperta un po’ troppo corta. La gara è stata sofferta, ma con un pizzico di maggiore determinazione sarebbe potuta terminare in maniera diversa. Nel corso della stagione gare come questa ci possono stare e alla fine dei giochi il pareggio può essere accettato senza grossi problemi.