Con una vittoria sofferta ma fondamentale per 3-2 contro l’Atalanta, il Napoli si conferma la principale rivale dell’Inter nella corsa allo scudetto. Antonio Conte, intervistato da Dazn, ha analizzato il momento della sua squadra con grande lucidità, esaltandone il lavoro.
“Noi stiamo andando troppo veloce, però nessuno ha intenzione di togliere il piede dall’acceleratore”, ha affermato il tecnico. “Dobbiamo mettere fieno in cascina per il nostro ritorno in Europa. Questo deve essere sicuramente un fattore importante”.
Conte ha anche sottolineato l’importanza di restare concentrati: “Sappiamo benissimo che siamo lassù in classifica e non vogliamo tornare giù, ma non c’è solo la nostra volontà: ci sono le squadre da affrontare e le squadre forti, come Atalanta, Inter, Juventus, Milan e Lazio, che possono dare fastidio anche loro”.
Non sono mancati richiami alla mentalità del gruppo: “Stiamo facendo qualcosa di straordinario, anche in mezzo alle difficoltà. Ma in mezzo alle difficoltà bisogna esaltarsi e non lamentarsi. Io di lamentele non voglio sentirne da nessuno”.
Lascia un commento