L’Inter torna alla vittoria battendo l’Empoli per 3-1, in una gara che ha visto i nerazzurri avere sempre in pugno la gara.
Sommer 6 – Poco impegnato, fa quasi tutto con i piedi, si concede anche un brivido per un passaggio sbagliato. Incolpevole sul gol.
Pavard 6,5 – Trasmette tranquillità e sicurezza e rientra a pieno regime nel suo ruolo.
De Vrij 6,5 – Per circa 85 minuti domina senza problemi la fase difensiva. Si concede una piccola svista sul gol di Esposito.
Carlos Augusto 6,5 – Il jolly tuttofare. Anche stavolta svolge al meglio il suo compito, prima da braccetto e poi da esterno a sinistra.
Dumfries 7,5 – Ci mette tempo ad accendersi, ma poi è indomabile e assolutamente inafferrabile per i giocatori dell’Empoli. Spacca la difesa e segna un gol con un terzo tempo da grande giocatore di basket.
Barella 7 – Ormai su di lui abbiamo speso tutte le parole possibili. Conferma di essere il fulcro di questa squadra.
Asllani 7 – Dopo l’opaca prova di Bologna, si riscatta alla grande contro la sua ex squadra. Alcune giocate sono di altissima classe e fanno capire che sotto sotto il giocatore c’è.
Zielinski 5,5 – Manca all’appuntamento con la partita. Trotterella senza grande costrutto. Qualche sprazzo, ma da lui è lecito attendersi molto molto di più.
Dimarco 6,5 – Francobollato e chiuso nella sua zona di competenza, fa fatica ad esprimere il suo potenziale, ma a gioco lungo riesce comunque a piazzare qualche buono spunto.
Taremi 5,5 – Si muove con la solita intelligenza, ma talvolta sembra essere un pochino fuori dalla partita.
Lautaro 8 – Gara che sfiora la perfezione quella del capitano, che trascina la squadra, funge da raccordo tra centrocampo e attacco, si fa vedere più volte in fase di finalizzazione e segna anche un bellissimo gol che sblocca il risultato. Tutto questo dopo che nei primi minuti aveva preso una legnata terrificante. Capitano vero.
Mkhitaryan 6,5 – Entra per dare respiro a centrocampo e si fa notare subito per la sua qualità.
Thuram 7 – Nella mezzora scarsa nella quale ha possibilità di mettersi in evidenza, confeziona un paio di giocate di grande qualità e segna il gol che chiude la partita.
Arnautovic 6,5 – Fa rifiatare Lautaro e gioca nella maniera migliore il pallone che decide la gara.
Bastoni 6,5 – Entra con il piglio giusto e copre la zona di competenza con la solita qualità.
Darmian s.v.
Inzaghi 7 – Dopo il pareggio col Bologna, le pretestuose polemiche tirate fuori ad arte in certi ambienti, l’Inter risponde in campo come si conviene in queste circostanze. Prestazione di sostanza, vittoria netta e meritata. Un’unica piccola sbavatura nel corso dei 90 minuti, che comunque non sminuisce affatto il lavoro della squadra e l’impegno di tutti i protagonisti. La squadra è in salute e nei prossimi impegni ci auguriamo possa continuare ad esprimersi a livelli importanti.