Inter – Empoli, formazioni ufficiali: Pavard torna dal primo minuto, in attacco Taremi-Lautaro

Battere l’Empoli e insidiare il Napoli. A questo è chiamata l’Inter stasera a San Siro. Simone Inzaghi deve ancora fare i conti con le assenze di Calhanoglu, Bisseck e Correa, ma ritrova Mkhitaryan e può anche valutare la crescita di condizione di Pavard e Acerbi. Proprio grazie al rientro di alcuni elementi in difesa, turno di riposo per Bastoni, con Carlos Augusto a completare il reparto arretrato assieme a De Vrij e appunto Pavard. Asllani confermato nel ruolo di regista con Barella e Zielinski ai suoi fianchi. Frattesi ce la fa almeno per la panchina, con lui Mkhitaryan per il quale si prevede uno spezzone in campo nella ripresa. In attacco, invece, assieme al ritrovato Lautaro partirà Taremi, con Thuram inizialmente fuori per logiche di rotazione. Chiamati anche i baby De Pieri e Topalovic.

Formazioni Ufficiali

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 6 De Vrij, 30 Carlos Augusto; 2 Dumfries, 23 Barella, 21 Asllani, 7 Zielinski, 32 Dimarco; 99 Taremi, 10 Lautaro.
A disposizione: 13 J. Martinez, 40 Calligaris, 8 Arnautovic, 9 Thuram, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 22 Mkhitaryan, 36 Darmian, 42 Palacios, 49 De Pieri, 53 Topalovic, 95 Bastoni.
Allenatore: Simone Inzaghi.

EMPOLI (4-4-1-1): 23 Vasquez; 22 De Sciglio, 34 Ismajli, 21 Viti, 3 Pezzella; 11 Gyasi, 5 Grassi, 93 Maleh, 13 Cacace; 10 Fazzini; 29 Colombo.
A disposizione: 1 Perisan, 12 Seghetti, 2 Goglichidze, 6 Henderson, 7 Sambia, 27 Zurkowski, 31 Tosto, 35 Marianucci, 41 Asmussen, 90 Konate, 99 Esposito.
Allenatore: Roberto D’Aversa.

Arbitro: Feliciani.
Assistenti: Di Iorio, Zingarelli.
Quarto ufficiale: Tremolada.
VAR: Guida.
Assistente VAR: Di Paolo.

Verso Inter – Empoli: Acerbi e Mkhitaryan pronti, Frattesi in forse

Buone notizie per l’Inter in vista della sfida contro l’Empoli: Francesco Acerbi e Henrikh Mkhitaryan sono rientrati in gruppo e saranno disponibili per il match. Dopo il lavoro personalizzato di giovedì, il difensore è già tornato in piena forma, mentre il centrocampista armeno sembra recuperato. Lo conferma il Corriere dello Sport.

La situazione di Davide Frattesi resta da monitorare: ieri l’azzurro ha svolto un programma differenziato, ma i segnali sono incoraggianti. La decisione sulla sua convocazione verrà presa tra oggi e domani. Out invece Joaquin Correa, che punta al rientro contro il Lecce il 26 gennaio, e ancora indisponibili Bisseck e Calhanoglu, per i quali servirà più tempo.

Frattesi

Gestione e rotazioni in vista della Champions

Il nodo principale riguarda il centrocampo, soprattutto la regia. L’assenza di Calhanoglu e i tanti impegni ravvicinati obbligano Simone Inzaghi a gestire le forze. Asllani, non brillante nelle ultime uscite, potrebbe riposare contro l’Empoli se Mkhitaryan fosse già pronto per partire titolare. In alternativa, il tecnico nerazzurro potrebbe affidarsi a Zielinski.

Anche in difesa potrebbero esserci rotazioni: Pavard e Carlos Augusto sono candidati a sostituire Darmian e Bastoni, al fianco di De Vrij. Con lo Sparta Praga all’orizzonte in Champions League, il turnover sarà fondamentale per preservare energie e mantenere competitività su tutti i fronti.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com parla del duello scudetto tra Napoli e Inter.“Ottavo gol per Lautaro Martinez e Inter sull’ottovolante della corsa scudetto insieme con il Napoli. Inzaghi contro Conte, defilato e staccato Gasperini. Vista dalle panchine, la corsa sembra delineata, nonché condizionata dagli impegni europei. Non lo è stata finora perché, risultati alla mano, l’Inter non ha perso punti in prossimità […]

1 min di lettura

Massimiliano Farris, vice di Inzaghi, commenta così a Dazn la vittoria dell’Inter sull’Empoli.“Cosa ho detto nello spogliatoio dopo il primo tempo? Ho cercato di tranquillizzare i ragazzi. L’Empoli ha messo il muro, ce lo aspettavamo un po’ più aggressivo. Se ci pesa il fatto che chi ha speso tantissimo sul mercato si comporta da sorpresa? […]