L’Inter ha scelto Petar Sučić. Dopo giorni di contatti intensi, la trattativa per il centrocampista classe 2003 della Dinamo Zagabria è ormai vicina alla conclusione. Secondo quanto riportato dal sito croato Sportske Novosti, il club nerazzurro ha presentato un’offerta di 12 milioni di euro più 3 milioni di bonus facilmente raggiungibili, per un totale di 15 milioni.
La Dinamo ha accettato le condizioni economiche ma sta cercando di inserire una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. Nel frattempo, i dirigenti nerazzurri hanno già trovato un accordo totale con Sučić e i suoi agenti, puntando a chiudere la trattativa entro la fine del mercato invernale.
Il piano prevede che Sučić rimanga in prestito in Croazia fino a giugno, per poi trasferirsi a Milano in estate. Il giovane centrocampista potrebbe subito rappresentare un’arma in più per l’Inter in vista del Mondiale per club negli Stati Uniti. Un colpo di prospettiva che conferma la strategia dell’Inter di puntare sui migliori talenti emergenti a livello internazionale.