“Ora sto bene fisicamente, sto tornando quello dell’anno scorso“. Basta questa dichiarazione post Inter – Empoli per rassicurare il popolo nerazzurro. Sì, Lautaro Martinez è tornato! E non solo lui.
“L’Inter che tallona il Napoli (è a -3 ma con una partita in meno rispetto agli azzurri) – scrive sportmediaset.it – ha saputo resistere alla tempesta recuperando energie dai momenti più difficili. Lo ha fatto Lautaro che come naturale che fosse si è sbloccato tornando a trascinare i nerazzurri a suon di gol, ma anche chi gioca meno come Asllani che seppur criticato, spesso pregiudizialmente, ha saputo reggere all’impatto di San Siro dopo la serata non facile con il Bologna con una buona prestazione. Meritandosi i complimenti dei compagni e dello staff tecnico. Al resto hanno pensato organizzazione di gioco, fiducia nei propri mezzi e mentalità vincente ormai acquisite. E’ tornato Mkhitaryan che ha messo minuti preziosi nelle gambe”.
“Se proprio si vuole trovare un aspetto meno positivo nella sfida vinta contro l’Empoli questo assume i connotati di Taremi. L’attaccante iraniano ha steccato ancora, sprecando la propria occasione dal primo minuto, beffato ulteriormente dall’impatto avuto da Thuram e Arnautovic nella seconda parte di gara quando chiamati in causa. Negli ultimi complicatissimi chilometri della maratona stagionale da giocare ancora su tre fronti, contro un avversario come il Napoli impegnato solamente in quella tricolore, avere tutto il gruppo a disposizione, tirato a lucido e sul pezzo sarà fondamentale per Simone Inzaghi. Anche Taremi dunque, dal quale si aspetta sempre quello switch mentale che anche dopo il gol in Supercoppa non è ancora arrivato”.