Oggi prende il via la due giorni di Champions League, con le squadre italiane determinate a centrare la qualificazione diretta agli ottavi di finale. L’obiettivo, però, non sarà semplice da raggiungere: molte big rischiano di dover affrontare i playoff, alcune in modo sorprendente.
Secondo La Gazzetta dello Sport, tra le squadre italiane quella meglio posizionata è l’Inter. I nerazzurri, con 13 punti, occupano attualmente il sesto posto, ma la classifica è estremamente corta. Alle spalle di Liverpool e Barcellona, infatti, sei squadre – dall’Arsenal al Lille – sono racchiuse in pochi punti, con la differenza reti a fare la differenza.
“L’Inter ha un calendario favorevole – si legge –: domani affronterà in trasferta lo Sparta Praga, reduce da quattro sconfitte consecutive, comprese le due casalinghe contro Brest e Atletico Madrid. Nell’ultima giornata, invece, se la vedrà con il Monaco, che aveva iniziato alla grande con 10 punti nelle prime quattro partite, salvo poi incassare due sconfitte di fila. I nerazzurri hanno la solidità necessaria per conquistare due successi alla portata, che a quota 19 garantirebbero il passaggio agli ottavi di finale senza sorprese”.