L’Inter domani è chiamata a fare punteggio pieno all’Epet Arena contro lo Sparta Praga.
Simone Inzaghi in conferenza stampa:
“Sarà una partita difficile. Ho un paio di dubbi che domani mattina scioglierò. Loro dal 15 dicembre non giocano gare ufficiali, hanno fatto bene in amichevoli e qua su questo campo, dove tra l’altro ho giocato, non è mai facile.
Le condizioni di Acerbi?
Sta lavorando bene sembrava sul unto di tornare già domenica con l’Empoli però non riesce ancora spingere al massimo. Non vogliamo forzarlo, non ci sarà neanche a Lecce. Ha bisogno di lavorare ancora in solitaria ma sono tranquillo, per noi è importantissimo e tra poco rientrerà.
Quanto conta questa partita?
È una squadra fisica che verticalizza, giocano a cinque dietro in fase difensiva. È una squadra di valore, alle prime due ha fatto bene e poi ha perso con avversari forti come City e Atletico. Servirà un’Inter determinata, hanno la Champions nel loro DNA”.
Come sta Frattesi?
Si è allenato molto bene ieri e oggi. Con l’Empoli è voluto venire con noi in panchina, ma non era disponibile. Ora sto decidendo se farlo partire dall’inizio o no, Barella sono 7 partite di fila che gioca titolare e devo scegliere tra loro due. Davide ha fatto bene, sono contento perché ha lavorato bene negli ultimi giorni. Lui è sereno, gli piace stare nel gruppo e vederlo lavorare come negli ultimi due giorni mi fa ben sperare.
Buchanan?
Ho parlato coi ragazzi e nessuno mi ha detto che vuole cambiare. Per lui vale il discorso degli altri: ha avuto un infortunio, si sta allenando e sta a lui ritagliarsi spazio. Io e l’Inter ci fidiamo di lui”.
Lascia un commento