L’Inter torna con il bottino pieno da Praga e vede ad un passo la qualificazione diretta agli ottavi di Champions League.
Sommer 6,5 – Poco impegnato, reattivo e puntuale quando è chiamato in causa.
Pavard 6 – Buona qualità, ma qualche piccola sbavatura in fase di chiusura.
De Vrij 7 – Partita monumentale, sia dal punto di vista difensivo che nelle uscite a far ripartire l’azione.
Bastoni 6,5 – Gara di qualità, specie in fase di appoggio e di proposizione. Qualche leggera incertezza in alcune circostanze.
Dumfries 6,5 – Come spesso accade ci mette spesso ad accendersi, ma poi quando parte è assolutamente inarrestabile. Gli viene annullato un gol bellissimo per un fuorigioco forse di millimetri.
Barella 6,5 – Prestazione giudiziosa, piena di qualità e di grande dinamismo. Il mister lo fa riposare nell’ultima mezz’ora.
Asllani 6,5 – È sicuramente in crescita. Giocare con continuità lo aiuta e anche stasera, pur commettendo qualche piccolo errore, nel complesso è puntuale nell’impostazione dell’azione.
Mkhitaryan 6,5 – Solita partita di sostanza e di grande dinamismo in campo. Grande presenza ma forse, anche per colpa del campo, talvolta è stranamente impreciso.
Dimarco 6 – Ben contenuto dagli avversari, si vede poco ma quando si propone è sempre molto efficace.
Thuram 6,5 – Fa spesso la sponda con grande qualità. Fa anche tanto lavoro sporco, pur non disdegnando qualche buona puntata verso la rete.
Lautaro 7 – Solo il gol vale il prezzo del biglietto. Lui ci mette anche la solita grinta e la massima applicazione in favore della squadra.
Darmian 6 – Fa rifiatare Dumfries e dà il suo solito contributo di intelligenza e posizionamento.
Frattesi 6,5 – Fa rifiatare Barella, si propone con buona qualità in un paio di circostanze, coprendo comunque una buona fetta di campo.
Carlos Augusto 6,5 – Entra bene in partita e gioca alcuni palloni in fase difensiva molto importanti. Solo una piccolissima sbavatura, che comunque non ha influito sul risultato
Zielinski 6 – Il suo compito era quello di far girar palla senza correre rischi, missione compiuta.
Taremi s.v.
Inzaghi 7 – L’Inter continua il suo percorso in Champions con qualche piccolo patema d’animo, ma comunque dimostrando di aver raggiunto uno status da grande squadra europea. Anche a Praga, sono i nerazzurri a dettare legge, a fare gioco e a creare le occasioni migliori. Solo un pizzico di imprecisione e un campo ghiacciato sul quale era difficile restare in piedi, non consentono di chiudere la gara in largo anticipo. Missione quasi compiuta per la qualificazione diretta. Tra una settimana col Monaco per il timbro definitivo.