In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Rafa Benitez ha espresso la sua opinione sulla stagione dell’Inter e sugli impegni che attendono la squadra. L’ex allenatore ha sottolineato come, per lui, sia meglio avere una serie di impegni impegnativi piuttosto che non averne affatto: «Per me, meglio averli certi pensieri che non averceli».
Benitez ha elogiato l’organico di Simone Inzaghi, definendolo notevole, ricco dal punto di vista tecnico e abbondante: «L’organico di Inzaghi è notevole, ricco tecnicamente ed anche abbondante. Consente di fronteggiare questo tour de force che li aspetterà». A suo avviso, questa rosa permette all’Inter di affrontare senza particolari problemi il “tour de force” che li attende.
L’ex tecnico nerazzurro ha anche notato i progressi difensivi della squadra, evidenziando come l’Inter, dopo le difficoltà incontrate contro il Bologna, abbia iniziato a concedere molto meno: «E poi, visti e rivisti, rischiano poco o almeno hanno cominciato a concedere nulla». Infine, ha apprezzato il fatto che, nonostante non sia riuscita a chiudere la partita contro il Viktoria Plzen a Praga, la squadra non abbia rischiato nulla: «Non essendo riuscita a chiuderla a Praga, almeno non l’ha buttata via».