Un Antonio Conte carico ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria in rimonta per 2-1 del suo Napoli contro la Juventus. “Abbiamo fatto una grande prestazione contro una grande squadra, imbattuta e con una rosa importante. Questo deve darci soddisfazione, perché dimostra che il lavoro paga sempre. Stiamo affrontando situazioni difficili, ma ho un gruppo che crede ciecamente in me e questo fa tutta la differenza. La nostra forza è il gruppo, non dobbiamo mai piangerci addosso”.
Conte, con il suo solito piglio, ha voluto lanciare anche un messaggio al campionato: “Le vittorie contro Atalanta e Juventus ci danno forza e autostima. I nostri numeri fanno venire il mal di testa pensando allo scorso anno. Ora siamo noi quelli con un distacco importante. Quando sei all’Inter, al Milan o alla Juventus, hai poco da chiacchierare, devi vincere e basta. Qui, invece, ogni cosa la costruisci giorno per giorno”.
Immancabile, poi, il richiamo alla passione dei tifosi: “A Napoli ti travolgono. Parlare ai tifosi a Capodichino era doveroso, senza di loro questa squadra non avrebbe questa forza”. E chiude con una stoccata ai critici: “Gli altri? Sempre più belli, profumati e pettinati… Noi, invece, ci rimbocchiamo le maniche e lavoriamo. Niente arriva per grazia divina!”.