Lecce – Inter 0-4, PAGELLE: Frattesi col piglio giusto. Lautaro sublime

L’Inter torna da Lecce con una vittoria meritatissima, quattro gol in attivo e un ennesimo clean sheet.

Pagelle

Sommer 6,5 – Poco impegnato, è comunque pronto e reattivo quando viene chiamato in causa.

Darmian 6,5 – Fa la sua parte nel ruolo che forse predilige e non va mai in sofferenza.

De Vrij 7 – Momento di forma strepitoso, chiusure sempre tempestive e uscite di qualità.

Bastoni 7 – Sui livelli ormai abituali, determinante in entrambe le fasi.

Dumfries 7 – Non si vede tantissimo, ma quando entra in azione è devastante. Ancora un gol, peraltro bellissimo.

Frattesi 7 – Torna in campo col piglio giusto, segna subito un gol, glie ne annullano uno per questione di centimetri ed è comunque sempre nel vivo dell’azione.

Zielinski 6,5 – Dirige il gioco con discreta qualità e si segnala anche per alcune buone iniziative, anche se talvolta tende ad eclissarsi.

Mkhitaryan 6,5 – Prestazione di qualità e quantità come conosciamo. Non ha bisogno di strafare e fa il minimo necessario.

Carlos Augusto 6,5 – Si disimpegna con discreta qualità, coprendo la sua fascia di competenza con diligenza e applicazione.

Thuram 7 – Parte alla grandissima, con assist e giocate di qualità superiore, poi pian piano tende a risparmiarsi, pur restando su ottimi livelli.

Lautaro 8 – Prestazione sublime del capitano. Gol, assist di tacco, giocate incredibili, aperture da trequartista consumato. Insomma, una gara quasi perfetta. Bravissimo.

Subentrati

Bisseck 6,5 – Entra nella ripresa per sostituire De Vrij ammonito e fa ampiamente la sua parte.

Barella 6,5 – Dà il cambio a Mkhitaryan e si fa subito notare per qualità e grande movimento. Colpito duramente in un contrasto, lascia tutti col fiato sospeso per qualche minuto, ma alla fine sembra non sia stato nulla di grave.

Taremi 6,5 – Fa rifiatare il capitano e mette in rete il rigore che fissa il risultato.

Buchanan 6 – Forse sul piede di partenza. Entra al posto di Dumfries quando ormai la gara non ha nulla da dire.

Asllani s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – Altra prestazione di altissimo livello dell’Inter, che su un campo difficile come quello di Lecce, detta legge contro i salentini, infliggendo un pesante poker che forse non descrive neanche esattamente lo strapotere dei nerazzurri. Inzaghi approfitta per dare spazio un po’ a tutti, fa rifiatare alcuni titolarissimi, ma la squadra si esprime sempre a livelli notevoli, dimostrando di essere pronta per i prossimi impegni ravvicinati, che sono il Monaco in Champions e il derby in campionato.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Un altro caso bestemmia nell’Inter? Stavolta il protagonista è Yann Aurel Bisseck. Al minuto 63 di Inter-Roma, in occasione di un’azione offensiva il cui rimpallo ha sfavorito il centrale tedesco, si sarebbe lasciato andare a un’espressione blasfema: sebbene non si senza l’audio, il labiale sembra non lasciare spazio a dubbi, e sta rapidamente facendo il […]

1 min di lettura

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, è intervenuto a “La politica nel pallone” su Radio Rai Gr Parlamento ha parlato così del suo rapporto personale con il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi. “Con Frattesi ho un legame speciale perché è un giocatore e un ragazzo straordinario. Giocare nell’Inter non è facile perché ci sono tanti campioni. […]

1 min di lettura

Massimo Moratti, storico ex presidente dell’Inter, è intervenuto oggi ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, condividendo emozioni e riflessioni sul passato e sul presente nerazzurro. «Il giorno del Triplete ero entusiasta, ma ho provato una sensazione diversa da quella che immaginavo», ha raccontato Moratti. «Raggiungere un traguardo che sembrava impossibile ti toglie quasi un po’ […]

1 min di lettura

Inizia una settimana cruciale per l’Inter di Simone Inzaghi. Come riportato da LaPresse, i nerazzurri, reduci dalla sconfitta in campionato contro la Roma, si preparano alla semifinale d’andata di Champions League contro il Barcellona. Il match è in programma mercoledì 30 aprile alle ore 21:00 all’Estadi Olímpic Lluís Companys di Montjuïc. Nella giornata di lunedì, […]