Il Monza si conferma una tra le squadre più attive in questa sessione di calciomercato invernale. Dopo l’ufficialità di Urbanksi dal Bologna, i biancorossi puntano Tomas Palacios, difensore argentino dell’Inter. Il giornalista Armando Areniello su X conferma l’interessamento e anzi si spinge oltre:
“Tomàs Palacios ad un passo dall’addio all’Inter. Accordo trovato con il Monza per la cessione in prestito secco. Si attende il sì del giocatore. L’arrivo dell’argentino in Brianza potrebbe sbloccare anche la cessione di Pablo Marì alla Fiorentina”.
Intanto Palacios non partecipa alla trasferta dell’Inter a Lecce. Il difensore argentino sarebbe leggermente influenzato. Palacios, scrive la Gazzetta dello Sport, si è preso un momento per riflettere, ma “scioglierà la riserva entro domani”.
Il trasferimento di Palacios al Monza sarebbe possibile anche grazie alla modifica dell’utilizzo della regola sulle due maglie in una sola stagione da parte della confederazione sudamericana, che qualche giorno fa ne ha modificato i termini temporali: un giocatore può cambiare al massimo due squadre, con il discorso che però non è inteso sulla stagione 2024/25 (in cui l’argentino ha giocato con Independiente Rivadavia e Inter), ma per l’anno solare. “Dunque fa fede il 2025, anno in cui il difensore non ha ancora messo piede in campo con i nerazzurri”, spiega la Gazzetta.
Lascia un commento