Inzaghi: “Niente calcoli contro il Monaco. Calhanoglu? Fiducia di riaverlo nel derby”

Alla vigilia della sfida tra Inter e Monaco, ultima giornata della fase a gironi di Champions League, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa, affrontando diversi temi legati alla squadra e alla competizione europea.

“Non possiamo fare calcoli. Sappiamo di aver fatto un ottimo percorso, ma c’è ancora un passo da compiere. Affrontiamo un avversario importante, che gioca un calcio offensivo e ben organizzato. Vogliamo fare una grande partita”, ha dichiarato l’allenatore nerazzurro, sottolineando l’importanza di mantenere alta la concentrazione.

Rotazioni e condizioni fisiche dei giocatori
In vista del match, inevitabili le domande sulle scelte di formazione, anche considerando il derby di campionato contro il Milan in programma domenica. “Devo ancora valutare l’allenamento di stamani. Qualcosa cambierò, come sempre ho fatto, ma ho diversi dubbi. Acerbi, Calhanoglu e Correa non ci saranno. Taremi ha avuto un piccolo problema a Lecce e si è allenato a parte. Speriamo di recuperarlo per domani”, ha spiegato Inzaghi.

Quanto a Arnautovic, potrebbe trovare spazio: “Gli attaccanti che ho possono giocare uno accanto all’altro, sono complementari. Arnautovic si è allenato bene e valuterò le scelte migliori, pensando esclusivamente alla gara di domani e non al derby.”

L’Inter e il sogno Champions
L’allenatore nerazzurro ha poi riflettuto sul cammino europeo e sui progressi della squadra: “Siamo vicini a essere tra le prime otto, un risultato non scontato. Abbiamo lavorato tanto in questi anni e la società non mi ha mai fatto mancare nulla. Certo, ci sono squadre con budget più importanti che rischiano di restare fuori, ma vogliamo continuare su questa strada.”

Focus su singoli e campionato francese
Tra i singoli, Inzaghi ha elogiato Bisseck, ipotizzando nuovi ruoli per il difensore: “Sta crescendo e ha dimostrato di poter giocare da centrale. Lo abbiamo visto sia a Lecce che in altre occasioni.” Ha inoltre commentato il livello delle squadre francesi: “Il campionato francese è molto competitivo, con squadre fisiche e tanti talenti. Mi aspettavo protagonisti come Lille, Monaco e PSG.”

Mercato e inchiesta della Procura
Sul mercato, Inzaghi ha parlato delle possibili partenze di Palacios e Buchanan: “So che Palacios ha tante richieste perché è un giocatore di qualità. Per ora non abbiamo bisogno di innesti immediati, ma vedremo come si evolveranno le situazioni.”

Infine, ha risposto a una domanda sull’inchiesta della Procura legata al rapporto con i tifosi: “Sono molto tranquillo. Ho chiarito tutto nelle sedi opportune e ora sono concentrato solo sulla partita di domani.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Luis Henrique, autore finora di 9 gol e 7 assist in questa stagione con la maglia dell’Olympique Marsiglia, continua a essere nel mirino dell’Inter, come conferma il giornalista Santi Aouna di FootMercato. Il club nerazzurro ha inserito il centrocampista brasiliano tra le priorità assolute per il mercato estivo e spera addirittura di poterlo ingaggiare già […]

1 min di lettura

Dopo il polverone sollevato dal suo post pubblicato al termine di Bologna-Inter, Roberto Saviano è tornato sull’argomento tramite alcune storie su Instagram, rispondendo direttamente ai follower che lo accusavano di un attacco gratuito e generalizzato contro la società nerazzurra e i suoi tifosi. “Non ho accusato tutti i tifosi dell’Inter”, ha precisato lo scrittore e […]

1 min di lettura

La Lega Serie A ha ufficializzato gli orari dei recuperi delle gare rinviate in seguito alla morte di Papa Francesco. Tutti i match si disputeranno mercoledì 23 aprile alle ore 18:30: Cagliari-Fiorentina, Genoa-Lazio, Parma-Juventus e Torino-Udinese. Confermato invece alle 21:00 il calcio d’inizio della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Milan, in […]