Fiorentina – Inter, quasi certa la data del recupero

La certezza arriverà solo venerdì pomeriggio, quando la Lega ufficializzerà anticipi e posticipi dalla 24ª giornata di Serie A in poi, dopo i sorteggi dei playoff di Champions ed Europa League. Tuttavia, salvo sorprese, i due recuperi che condizionano la classifica – Fiorentina – Inter e Bologna – Milan – dovrebbero essere disputati entro la fine del mese.

Fiorentina-Inter, il recupero

Fiorentina – Inter, sospesa lo scorso 1° dicembre al 17’ per il malore che aveva colpito Edoardo Bove, è destinata a essere recuperata giovedì 6 febbraio. Una data che si incastra perfettamente nel calendario, considerando che in quella settimana si giocano i primi due quarti di finale di Coppa Italia, torneo da cui la Viola è già stata eliminata. Curiosamente, appena tre giorni dopo, Inter e Fiorentina si ritroveranno di fronte per la gara di ritorno a San Siro.

Diversa la situazione per Bologna – Milan, inizialmente prevista il 25 ottobre ma rinviata a causa dell’emergenza maltempo che colpì l’Emilia. Con il Milan impegnato prima nei quarti di Coppa Italia contro la Roma (5 febbraio, mentre il giorno prima si giocherà Atalanta-Bologna) e poi nei playoff di Champions League dopo la sconfitta di Zagabria (12 e 19 febbraio), la data più probabile per il recupero è il 26 febbraio. In quella settimana si disputeranno anche gli altri due quarti di finale di Coppa Italia, Juventus-Empoli e Inter-Lazio.

La programmazione ufficiale arriverà tra pochi giorni, ma la strada sembra tracciata: entro fine mese, la classifica dovrebbe finalmente essere sgombra di asterischi.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa: “C’è un lotto squadre e di solito la favorita è chi vince il campionato precedente, poi c’è l’Inter, la Roma, la Fiorentina, la Juventus, la Lazio. Ci siamo anche noi”. Le parole di Allegri “Bisogna essere molto bravi nel lavoro quotidiano, mantenendo l’equilibrio. Poi non è questione di […]

1 min di lettura

Nel corso dell’appuntamento odierno con Maracana sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Christian Recalcati. “L’operazione Diouf? È stata una sorpresa, un fulmine a ciel sereno. Fino a ieri mi dicevano che il giocatore voleva l’Inter era Rabiot, evidentemente hanno parlato con la madre e ha fatto richieste importanti. Diouf porta centimetri, è alto 1 […]