Flash News Inter

MERCATO – Inter, è fatta per Sucic. Il bosniaco entro 48 ore a Milano

Leggi l'articolo completo

Petar Sucic, centrocampista 21enne della Dinamo Zagabria, è a un passo dal diventare un nuovo calciatore dell’Inter. Il club nerazzurro proprio ieri ha raggiunto l’accordo con la Dinamo Zagabria sulla base di 14 milioni di euro più 2 milioni di bonus e percentuale sulla futura rivendita.
Chiuso l’accordo con la Dinamo Zagabria, adesso i nerazzurri stanno avviando l’iter burocratico che porterà il calciatore alla firma nei prossimi giorni. 

Sucic in questo momento è infortunato e quindi indisponibile, in accordo con la Dinamo potrà sfruttare qualche giorno di permesso per godersi un po’ Milano e svolgere le rituali visite mediche necessarie affinché possa poi legarsi all’Inter per i prossimi cinque anni. I nerazzurri pensano al futuro, nel giro delle prossime 48 ore anche Petar Sucic dovrebbe sbarcare a Milano, svolgere le visite mediche e poi rientrare in Croazia, visto che il suo cartellino rimarrà di proprietà della Dinamo Zagabria fino a giugno. 

CARATTERISTICHE E NUMERI DI PETAR SUCIC

Centrocampista centrale classe 2003, Sucic è un calciatore versatile, un jolly di centrocampo in grado di interpretare diversi ruoli: mezzala, mediano nei due o addirittura regista. E’ nato in Bosnia ed è in possesso della doppia nazionalità. Dopo aver svolto la trafila nelle giovanili bosniache, ha scelto la Croazia, con cui ha esordito in prima squadra lo scorso settembre in Nations League. 
Nelle cinque presenze accumulate, ha segnato anche un gol contro la Polonia. Gioca prevalentemente davanti alla difesa, ma può essere schierato anche in posizioni più avanzate. Trasferitosi nel gennaio 2022 dal Mostar alla Dinamo (e ritornando in Bosnia in prestito per la stagione 2022/2023), ha lentamente scalato le gerarchie della squadra, guadagnandosi il posto da titolare. In stagione, prima dell’infortunio, ha collezionato tra tutte le competizioni 17 presenze e 3 gol, di cui due segnati in Champions League contro lo Slovan Bratislava e il Monaco. Suo cugino è Luka Sucic, anche lui centrocampista e trasferitosi in estate dal Salisburgo alla Real Sociedad per circa 10 milioni di euro. 

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione