Milan – Inter shock: per i vertici arbitrali non c’era il calcio di rigore!

L’episodio che ha infiammato il Derby di Milano continua a far discutere. Al 27’ della ripresa, l’affondo di Thuram in area e il successivo contatto con Pavlovic hanno sollevato un dibattito acceso: rigore clamoroso, come sostiene Simone Inzaghi, o semplice “colpetto” non sufficiente a giustificare la massima punizione?

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, dai vertici arbitrali filtra la convinzione che l’intervento sia stato troppo lieve per concedere il penalty. L’arbitro Chiffi, coadiuvato dal Var (Di Paolo), ha lasciato correre, in linea con le recenti direttive che evitano di punire i micro-contatti.

Se è vero che episodi simili a volte vengono giudicati diversamente, la valutazione ufficiale è stata chiara: il contatto di Pavlovic su Thuram è stato ritenuto casuale e privo di conseguenze determinanti sull’azione. Una decisione che ha lasciato il Var silente, confermando l’interpretazione arbitrale.

Il dibattito, però, è destinato a continuare. Da una parte chi invoca maggiore uniformità nel giudizio, dall’altra chi ritiene giusto non assegnare rigori su contatti minimi. Una questione ancora aperta che, inevitabilmente, infiammerà le discussioni nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La chiusura del calciomercato invernale ha lasciato strascichi di polemica, soprattutto in casa Napoli. Durante la trasmissione di Sportitalia, il giornalista Tancredi Palmeri ha ironizzato sulle mancate operazioni del club azzurro, inscenando una gag con Michele Criscitiello. Palmeri ha scherzato sul mercato sfumato del Napoli, fingendo di cercare senza successo Garnacho, Adeyemi e Saint-Maximin, per […]

1 min di lettura

Nuovo appuntamento insieme a Fabrizio Biasin con Coffee Break sui canali di IoTifoInter.it. Analizziamo il netto successo in Champions con il Monaco e il pareggio dei nerazzurri nel derby. Gli errori arbitrali iniziano ad essere tanti. Il mercato di gennaio ha portato Zalewski: va bene così? Guardiamo anche alla prossimo doppio impegno contro la Fiorentina […]