UFFICIALE – Alessandro Antonello lascia l’Inter dopo 10 anni

L’Inter comunica ufficialmente che Alessandro Antonello lascia il club dopo un decennio di lavoro, durante il quale ha ricoperto diversi ruoli di rilievo, contribuendo alla crescita societaria e alla conquista di importanti successi.

Entrato nel 2015 come Chief Financial Officer, ha ampliato le sue responsabilità divenendo Chief Operations Officer l’anno successivo. Nel 2017 è stato nominato Chief Executive Officer, incarico che ha mantenuto fino ad oggi, attraversando due diverse proprietà. Durante il suo mandato, l’Inter ha ottenuto risultati significativi, sia a livello gestionale che sportivo, vincendo 7 trofei: due Scudetti, due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane.

Antonello ha espresso gratitudine per l’esperienza vissuta: “Ringrazio tutti coloro che hanno reso questi anni indimenticabili: dipendenti, calciatori, tecnici, dirigenti, sponsor e soprattutto i tifosi nerazzurri. È stato un onore contribuire alla crescita di questo club”.

Anche il presidente Giuseppe Marotta ha voluto omaggiarlo: “Alessandro ha dato un grande contributo al nostro club, sia sul piano professionale che umano. Il suo lavoro ha aiutato l’Inter a tornare ai vertici in Italia e in Europa. Tra i tanti trofei vinti, il giorno della Seconda Stella resterà un ricordo indelebile”.

A partire da oggi, Giuseppe Marotta assumerà il ruolo di unico CEO della società, proseguendo la gestione del club con l’obiettivo di consolidare i recenti successi.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La chiusura del calciomercato invernale ha lasciato strascichi di polemica, soprattutto in casa Napoli. Durante la trasmissione di Sportitalia, il giornalista Tancredi Palmeri ha ironizzato sulle mancate operazioni del club azzurro, inscenando una gag con Michele Criscitiello. Palmeri ha scherzato sul mercato sfumato del Napoli, fingendo di cercare senza successo Garnacho, Adeyemi e Saint-Maximin, per […]

1 min di lettura

Nuovo appuntamento insieme a Fabrizio Biasin con Coffee Break sui canali di IoTifoInter.it. Analizziamo il netto successo in Champions con il Monaco e il pareggio dei nerazzurri nel derby. Gli errori arbitrali iniziano ad essere tanti. Il mercato di gennaio ha portato Zalewski: va bene così? Guardiamo anche alla prossimo doppio impegno contro la Fiorentina […]