Giudizio molto critico da parte di un esperto in materia sulla puntata di Report dedicata ai bilanci dell’Inter. Il Professor Fabrizio Bava, commercialista, docente al Dipartimento di Management Valter Cantino dell’Università di Torino e tra l’altro tifoso juventino, Pur riconoscendo alcuni spunti interessanti, ha espresso un giudizio fortemente negativo.
“Ritengo la puntata pessima, con affermazioni in alcuni casi imbarazzanti. Ma bravi sulle sponsorizzazioni, avevo notato il balzo anomalo”, ha scritto Bava, sottolineando come il programma abbia comunque sollevato un tema degno di attenzione.
Il professore ha poi approfondito la questione, mettendo in discussione il modo in cui sono stati analizzati i conti nerazzurri: “L’insinuazione dell’analista, per come l’ho capita, è che alcune aziende ‘amiche’ non fossero realmente interessate a sponsorizzare, perché la loro attività non avrebbe avuto un beneficio concreto. Il problema è la sostanza economica alla base”.
Bava ha criticato anche alcune delle affermazioni fatte durante la trasmissione: “Sono state dette molte cose false e sbagliate, soprattutto sui bilanci. Si è parlato di patrimonio netto negativo senza citare la deroga, di una società da liquidare, di 800 milioni di debiti… Insomma, l’esperto invitato non sembrava poi così qualificato. Spesso, purtroppo, gli ospiti vengono scelti più per quello che dicono che per la loro reale competenza”.
Lascia un commento