“Ultimamente stanno capitando spesso episodi negativi contro l’Inter. E’ un periodo un po’ così da Riad in poi. Contro il Bologna Thuram travolto e addirittura ci danno fallo contro. Con l’Empoli Lautaro ha ancora i punti sulla tibia, a Lecce Baschirotto fa fallo di mano. E’ giusto dirlo”.
Così ha tuonato Simone Inzaghi domenica sera al termine del derby Milan – Inter, finito 1-1.
Perchè finora sono 5 i macro episodi contro l’Inter nel nuovo anno.
“Dal 6 gennaio a Riyad fino al 2 febbraio – scrive il Corriere dello Sport -. C’è anche dell’altro, però. Nessuno in casa Inter ha dimenticato le dichiarazioni di Conte, al termine del match con il Napoli. Era il 10 novembre e l’allenatore leccese, riferendosi al rigore assegnato all’Inter e poi sbagliato da Calhanoglu, disse: «Così si creano retropensieri»”.
Dopo la Supercoppa (Morata su Asllani), la serie è proseguita con il contatto in area tra Thuram e Skorupski in Inter-Bologna, con fallo attribuito al francese. Quindi, il colpo di “karate”, sempre in area, di Ismajli nella sfida con l’Empoli, passato completamente sotto silenzio. Poi il braccio largo di Baschirotto nella gara con il Lecce. E, infine, quanto accaduto domenica sera.
“Come già sottolineato sono 5 episodi, 3 dei quali decisivi per il risultato, contro 2 ininfluenti. Insomma, citando ancora Conte, qualche “retropensiero” ha cominciato a circolare anche dalle parti di Appiano Gentile”.