Il mercato è sempre occasione per speculare sull’arrivo o sulla partenza di giocatori. Ma i giorni immediatamente successivi svelano retroscena clamorosi, quasi fantasiosi quanto sensazionali, a metà strada tra film e speranza. Così, spesso, il tifoso interista viene punzecchiato laddove più fa male: l’acquisto mancato di qualche giocatore.
Sono tutti sempre vicini a vestire la maglia dell’Inter, addirittura in entrata e in uscita ci sarebbe stato un fermento incredibile se fossero usciti Arnautovic e Correa, due nomi a caso di giocatori non proprio benvoluti dalla tifoseria. Non stiamo discutendo della bontà della notizia, quanto della coincidenza della sua uscita fin dai primi giorni di mercato.
L’OFFERTA PER ARNA E CORREA
Secondo Sky Sport, difatti, Arnautovic e Correa sarebbero stati richiesti rispettivamente dal West-Ham e dal Cagliari, ma avrebbero rifiutato per rimanere all’Inter. L’Inter, intanto, aveva parlato, per non trovarsi impreparata, con gli agenti di Joao Felix (ora al Milan), Rashford e Asensio, con quest’ultimo preferito dalla dirigenza.
Conosciamo bene il peso specifico dell’austriaco nello spogliatoio e la sua situazione contrattuale, così come quella di Correa. Quest’ultimo quasi mai disponibile. L’Inter si sarebbe fatta carico di un pezzo da novanta, con il suo pesante ingaggio per 6 mesi e poi prenderlo a zero a giugno? La dirigenza e la società, in un momento delicato della stagione, ha ceduto in prestito un giovane e un giovanissimo per prendere Zalewski e non appesantire il bilancio. E conosceva da tempo le intenzioni di Arnautovic e Correa ed è stata proprio l’Inter a non forzare la mano per la cessione dell’austriaco, mentre per Correa non c’è stata alcuna trattativa seria per l’alto ingaggio.
Lascia un commento