L’Inter torna con le ossa rotte da Firenze. Un pesante 3-0 che non consente ai nerazzurri di avvicinare la testa della classifica. Una serataccia da cancellare al più presto in vista dei prossimi decisivi impegni.
Pagelle
Sommer 5,5 – Tiene a galla la squadra con una buona parata ad inizio gara, poi anche lui viene travolto dalle iniziative viola. Sui 2-0 di Kean poteva far meglio.
Bisseck 4,5 – Purtroppo non ne indovina una. Sbaglia anche le cose più elementari in fase di chiusura e in un paio di circostanze anche in maniera goffa. Mettere subito alle spalle questa giornata e guardare avanti.
De Vrij 6,5 – L’unico in campo che compie in pieno il suo dovere. Tiene a galla la barca finché può, ma poi finisce per affondare anche lui nel finale horror della squadra.
Bastoni 5,5 – Parte bene e costruisce anche un’ottima azione da rete, ma poi pian piano finisce per perdersi e in un’occasione, solo una gran parata di Sommer lo salva da un liscio piuttosto clamoroso.
Dumfries 5 – Potrebbe andare a “Chi l’ha visto”. Nel primo tempo praticamente impalpabile, nella ripresa si vede un pochino di più, ma non incide affatto sulla gara.
Frattesi 5 – Parte con buon entusiasmo ma poi subentra quella sorta di confusione e di amnesia che spesso lo colgono in fase di copertura. Un errore grave sul primo gol viola e poi non riesce più a rientrare in partita.
Calhanoglu 5,5 – Non è ancora nelle condizioni ideali, giochicchia nella prima mezz’ora senza grandi spunti, poi sparisce.
Mkhitaryan 5 – Anche lui ingappa in una serata priva di lucidità. Non lesina energie, ma non riesce a fare la differenza in quelle letture che sono il suo pane quotidiano.
Carlos Augusto 5 – Sfortunato in occasione del gol annullato, ma per il resto poco incisivo in fase di costruzione e spesso fuori posizione sulle ripartenze avversarie.
Thuram 5,5 – Riceve pochi palloni, ma anche con quei pochi non combina granché.
Lautaro 5,5 – Lotta come sempre, ma senza un filo logico che potrebbe portare qualcosa.
Subentrati
Arnautovic 4,5 – Avrebbe più di mezz’ora per incidere sulla partita, e invece si vede pochissimo, commette un paio di inutili falli e spreca un’occasione a un passo dalla porta.
Barella 5,5 – Entra con decisione, ma finisce per aumentare la confusione e palesando un’imprecisione piuttosto insolita per uno come lui.
Dimarco 4,5 – Prova la gran giocata, che non riesce per poco, ma per il resto venti minuti horror, con appoggi sbagliati e la palla che libera Kean per la terza rete.
Asllani s.v.
Taremi s.v.
Allenatore
Inzaghi 5 – Probabilmente il mister se la sentiva, quando la settimana scorsa protestava per la data di questo recupero, piovuto dal cielo da un giorno all’altro. L’Inter nonostante tutto approccia bene e ad inizio gara crea anche un paio di buone occasioni e vede la solita rete annullata (la seconda in questa gara) che però farebbe presagire un andamento diverso della gara. Invece la squadra va a sbattere sempre sul muro creato dalla Fiorentina, finisce per spazientirsi, perde lucidità e ogni ripartenza dei viola in pratica diventa un’occasione da rete. Se a questo sommiamo degli errori individuali piuttosto gravi, la frittata è fatta. Conosciamo il valore di questi ragazzi, sappiamo che possono fare molto molto di più, una serata storta può capitare a tutti. Mettiamocela alle spalle, e in fretta, e guardiamo avanti. Nulla è perduto e abbiamo ancora tante gare davanti in tutte le competizioni.
Lascia un commento