Inter record da trasferta: segna più che a San Siro

L’Inter viaggia con il biglietto per la prima classe del calcio europeo. Lontano da San Siro, pochi club possono vantare lo stesso rendimento dei nerazzurri. In questa élite di squadre che non conoscono ostacoli in trasferta, oltre ai ragazzi di Inzaghi, figurano Liverpool, Sporting Braga e Galatasaray. Ma Lautaro e compagni hanno l’occasione di scalare la classifica di questo speciale club vincendo al Franchi contro la Fiorentina. Attualmente, la media punti dell’Inter fuori casa è di 2,45 a partita, con un bottino di 30 gol segnati e solo sei subiti in 11 gare. Meglio hanno fatto solo il Galatasaray (2,80 punti di media in 10 partite) e la coppia Liverpool-Braga (2,50).

Inter, numeri

Se i Reds non perdono in trasferta in campionato dal 24 aprile 2024 – quando caddero 2-0 nel derby contro l’Everton – i nerazzurri hanno aperto la loro serie positiva dal 4 maggio, giorno dell’1-0 subito dal Sassuolo a titolo già conquistato. Da allora, l’Inter non ha più conosciuto sconfitte lontano da Milano. Inzaghi vuole mantenere alta l’intensità anche contro la Fiorentina, mentre giovedì riprenderà la sfida con la Roma dal minuto 17, interrotta per il malore di Edoardo Bove.

Il segreto dell’Inter da trasferta? Concretezza e continuità offensiva. I nerazzurri segnano di più fuori casa (30 reti contro le 26 interne) grazie a prestazioni travolgenti: 5-0 al Verona, 6-0 alla Lazio, 4-0 al Lecce, 3-0 all’Empoli, solo per citarne alcune. Soltanto in tre occasioni l’Inter si è fermata a un solo gol (contro Monza, Roma e Venezia), per il resto ha sempre trovato almeno due reti. Un’efficacia che la pone davanti a big come Napoli, Manchester City, United, Arsenal, Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, Porto, Benfica e Borussia Dortmund.

Anche il Bayer Leverkusen è ancora imbattuto, ma con una media punti inferiore (2,17, frenata da quattro pareggi). L’Utrecht di Ron Jans viaggia su 2,37, mentre il Galatasaray domina con nove vittorie e un pari in trasferta. L’Inter ha messo nel mirino i turchi: battere la Fiorentina significherebbe fare un altro passo verso la vetta delle migliori squadre da trasferta in Europa.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]