“Il -3 dal Napoli? Mancano 15 partite, non è il momento di fare tabelle”. Così ha parlato Simone Inzaghi al termine della sconfitta del ‘Franchi’.
A 15 giornate dalla fine del campionato la lotta tra Napoli e Inter resta serratissima anche se, dopo la pesante sconfitta dei nerazzurri a Firenze, sembrerebbe tutto nelle mani della squadra di Conte. E le tabelle le facciamo noi. Il 2 marzo allo stadio ‘Maradona’ ci sarà lo scontro diretto tra prima e seconda ed è probabile che a Napoli ci si giocherà gran parte dello scudetto 2025.
Vediamo come ci arrivano le due squadre.
Domenica il Napoli ospiterà l’Udinese mentre il giorno dopo si scontreranno di nuovo Inter e Fiorentina ma a San Siro. La settimana successiva impegno di pari difficoltà per entrambe: il 15 febbraio il Napoli sarà sul campo della Lazio mentre i nerazzurri dovranno vedersela allo ‘Stadium’ contro la Juventus. Nella 26^ giornata altra trasferta per gli azzurri, contro il Como, mentre la squadra di Inzaghi ospiterà il Genoa. In più i campioni d’Italia avranno il match di Coppa Italia contro la Lazio che si inserirà proprio tra Genoa e Napoli.
Il Napoli sembra avere un calendario più semplice per avversarie e impegni, anche se con una trasferta in più, mentre l’Inter dovrà mettere 90′ in più nelle gambe senza contare che lo scontro diretto sarà proprio al ‘Maradona’.
Calendario Napoli: Udinese in casa, Lazio in trasferta, Como in trasferta, Inter in casa.
Calendario Inter: Fiorentina in casa, Juventus in trasferta, Genoa in casa, Napoli in trasferta.