L’ANALISI – Inter, serata storta o primi segnali di cedimento dei giocatori chiave?

A Firenze non è scesa in campo l’Inter, l’Inter di Simone Inzaghi. “Mai, nel regno di Inzaghi all’Inter era arrivata una sconfitta con tre gol di scarto – è l’analisi di Sportmediaset.it -. Per trovarla bisogna tornare al maggio 2019 (Napoli-Inter 4-1) quando in panchina sedeva Spalletti. Lo stesso Inzaghi non subiva un ko così brusco in campionato dal 2021 e anche allora ci fu il Napoli protagonista (5-2). Un incubo in pratica.
Al netto del passo falso innegabile e inaspettato al Franchi, in una partita particolare per diversi motivi, questa Inter ha tutte le carte in regola per archiviare la gita toscana come una casualità. Deve farlo e ne ha le potenzialità. Che poi riesca a trasformare completamente la mancanza di determinazione, grinta, velocità e tecnica di Firenze è un compito che spetta al tecnico mettere in pratica e le risposte, in assenza di precedenti concreti, saranno tutte da attendere proprio a partire dall’immediata rivincita contro i viola a San Siro”.

La domanda che ci si pone è questa: serata storta o primi segnali di cedimento fisico e mentale dei giocatori chiave?

“Al campo la risposta con diversi elementi sotto la lente di ingrandimento a partire da Calhanoglu, recuperato da poco ma già protagonista in negativo di due palloni persi a centrocampo che hanno portato al gol di Kean a Firenze e di Reijnders nel derby. Ma anche Dimarco, spento e svogliato a Firenze, Frattesi e Barella, in un periodo di appannamento fisiologico per il secondo. Fino a Thuram che al Franchi si è preso una pausa per ammirare le giocate di Kean ma che nel gioco e per le fortune di Inzaghi è un elemento determinante da avere al massimo della condizione”.
(FONTE: SPORTMEDIASET.IT)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Ivan Zazzaroni, nel suo commento per il Corriere dello Sport, analizza la netta sconfitta dell’Inter per 3-0 contro la Fiorentina, elogiando la prestazione dei viola e criticando quella dei nerazzurri. “Sul piano tattico, Palladino è stato perfetto, la sua miglior prova“, scrive il giornalista, sottolineando la brillante prestazione di Ranieri e Kean. “Paratici aveva ragione […]

1 min di lettura

Massimo Mauro, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, prevede un campionato combattuto fino alla fine. Secondo l’ex centrocampista, l’assegnazione dello scudetto potrebbe arrivare solo con uno spareggio tra Napoli e Inter: “Pensi che bello, una sfida decisiva per il titolo!” Mauro riconosce la superiorità dell’Inter, nonostante la recente sconfitta contro la Fiorentina: “Non è facile giocarci […]