Altobelli: “Da tempo non vedevo un’Inter così brutta”

Il pesante ko dell’Inter a Firenze ha sollevato dubbi e preoccupazioni. Alessandro Altobelli, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha espresso un giudizio netto: “Non ho mai visto l’Inter così brutta sotto la gestione Inzaghi. L’ex attaccante nerazzurro ha evidenziato un calo generale, non solo mentale, ma anche tattico e fisico.

Secondo Altobelli, la squadra ha perso improvvisamente le qualità che l’avevano resa competitiva negli ultimi anni: aggressività, velocità nelle ripartenze e coesione tra i reparti. Ha sottolineato inoltre come la Fiorentina abbia disputato una gara eccellente, mettendo in difficoltà l’Inter dal primo minuto.

Il nodo principale, secondo Altobelli, è la condizione fisica della squadra. Già nel derby contro il Milan si erano notati segnali di stanchezza, con i giocatori nerazzurri spesso in ritardo sui palloni rispetto agli avversari. “Siamo in un momento cruciale della stagione: bisogna ritrovare energie per non perdere terreno”, ha avvertito.

Inzaghi ha dichiarato di assumersi la responsabilità della sconfitta, ma Altobelli ritiene che le colpe vadano condivise con i giocatori. Calhanoglu, Barella, Thuram e Mkhitaryan sono stati irriconoscibili”, ha detto, aggiungendo che il tecnico dovrà trovare soluzioni rapide per far rendere al meglio i suoi migliori uomini.

Nonostante la battuta d’arresto, la corsa al titolo è ancora aperta. “La distanza dal primo posto è di tre punti e c’è lo scontro diretto con il Napoli. Ma da qui alla fine servirà molto di più, da parte di tutti”, ha concluso Altobelli.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’agente Giuseppe Riso, in un’intervista a Repubblica, ha chiarito la vicenda legata a Davide Frattesi, il centrocampista dell’Inter che sembrava vicino a un trasferimento nella finestra di mercato invernale. Riso ha ammesso di aver valutato diverse opzioni per il giocatore, vedendolo deluso per il poco spazio in squadra. “Era una mia idea, una mia forzatura. […]

1 min di lettura

Arriva una sconfitta in campionato (a Firenze, la prima dopo oltre 4 mesi) e la Gazzetta dello Sport titola: “Inter, bonus finiti: obbligo scudetto per Inzaghi, ora la svolta o sono guai”. Ma abbiamo letto bene? Addirittura nell’articolo si legge che Antonio Conte è “ormai da tempo l’elefante nella stanza ad Appiano“…. e ancora che […]

1 min di lettura

Massimo Mauro, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, prevede un campionato combattuto fino alla fine. Secondo l’ex centrocampista, l’assegnazione dello scudetto potrebbe arrivare solo con uno spareggio tra Napoli e Inter: “Pensi che bello, una sfida decisiva per il titolo!” Mauro riconosce la superiorità dell’Inter, nonostante la recente sconfitta contro la Fiorentina: “Non è facile giocarci […]