Zhang: Suning Holdings Group dichiara il fallimento

Tre holding appartenenti a Zhang Jindong, ex proprietario dell’Inter, hanno dichiarato bancarotta in Cina e avviato un processo di ristrutturazione del debito. Come riportato da Calcio e Finanza, il 7 febbraio il National Enterprise Bankruptcy Reorganization Case Information Network ha annunciato che la Corte Centrale di Nanchino ha accettato la richiesta di fallimento di Suning Appliance Group, Suning Holdings Group e Suning Real Estate Group, con i primi incontri con i creditori previsti nelle prossime settimane.

Suning Holdings Group era la società attraverso cui la famiglia Zhang controllava l’Inter, prima che il fondo Oaktree escutesse il pegno a causa del mancato rimborso di un debito da 395 milioni di euro. Il declino di Suning è stato accelerato da investimenti fallimentari in società come Carrefour, Wanda ed Evergrande, con perdite stimate per oltre 10 miliardi di euro tra il 2012 e il 2020.

Attualmente, il maggiore azionista di Suning.com, ex colosso dell’e-commerce cinese, è Taobao (20,09%), mentre Zhang Jindong mantiene una quota del 17,7%. L’ex impero economico della famiglia Zhang, però, sembra ormai al capolinea.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Inter dovrà fare a meno di Benjamin Pavard nella semifinale di andata di Champions League contro il Barcellona. Il difensore francese ha subito una distorsione alla caviglia rimediata nei primi minuti contro la Roma, confermando l’assenza per il match in Catalogna. Le buone notizie, invece, arrivano da Marcus Thuram. L’attaccante ha lavorato a parte con […]

1 min di lettura

Nel suo editoriale sul Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni analizza il difficile momento dell’Inter, reduce da tre sconfitte consecutive e apparsa irriconoscibile rispetto alla squadra brillante di qualche settimana fa. “Mi è tornata in mente la profezia di un allenatore senza panchina — scrive Zazzaroni — che dopo il pesante 0-3 di mercoledì scorso mi […]