Dal Derby contro il Milan molti tifosi hanno evidenziato come la dea bendata sia stata poco clemente con l’Inter per quanto riguarda l’inviolabilità della porta avversaria causa pali o traversi colpiti. Proprio contro i cugini, i legni colpiti sono stati tre e per fortuna il gol del pareggio è arrivato nel finale con De Vrij, altrimenti parleremmo di macumbe, cabala o stregoneria. Tuttavia, la “maledizione” è continuata anche nelle partite successive.
Per la rubrica pali e traverse colpiti, in Serie A nessuno come l’Atalanta (14), che però è tampinata dal Cagliari e dall’Inter, a parimerito, con 13 legni scheggiati. Juventus sesta (11) e solo quattordicesimo il Milan (6) in questa speciale classifica. Ultima il Verona con 3. Mentre il giocatore con più pali e traverse presi spetta a Lookman (4).
Tra i nerazzurri, la classifica è sorprendente. Reo di aver un solo gol in attivo in Serie A e più infortuni che minuti giocati, Correa si piazza nella prima posizione (2 legni colpiti) insieme a Thuram e Dumfries. Se aggiungiamo anche Di Marco e Carlos Augusto (1), in totale 4 sono i pali e traverse colpiti dai quinti. E possiamo aggiungere anche i 13 gol proprio degli esterni, di cui 6 segnati da Dumfries. A dimostrazione di come Inzaghi abbia plasmato questo ruolo in uno dei fondamentali del suo gioco.
Lascia un commento