Materazzi: “Chivu per me come un fratello. Al Parma sfida intrigante”

Marco Materazzi ha parlato a La Gazzetta dello Sport dell’arrivo di Christian Chivu sulla panchina del Parma, definendo la sua scelta come coraggiosa e stimolante.

“Sarà un’avventura tosta, ma intrigante. L’ha voluta fortemente, rifiutando altre offerte. Al Parma troverà tanti giovani talentuosi da valorizzare, come Bernabé e Bonny. Credo che la società lo abbia scelto proprio per la sua capacità di lavorare con i giovani, come ha già dimostrato all’Inter”, ha spiegato Materazzi.

Chivu Inter

Chivu è riconosciuto per il suo stile di gioco offensivo: “Ha sempre adottato il 4-3-3 nelle giovanili dell’Inter, quindi penso che gli esterni del Parma ne trarranno vantaggio. Man, suo connazionale, potrebbe essere tra i più valorizzati”.

Materazzi ha poi ricordato il primo incontro con Chivu, quando il rumeno giocava all’Ajax: “Era il capitano a soli 21 anni, non è da tutti”. Inoltre, ha raccontato un aneddoto sul caschetto protettivo indossato da Chivu dopo un grave infortunio: “Lo proteggevo in campo, come si fa con un fratello”.

Infine, Materazzi ha sottolineato l’influenza di Mourinho sugli ex giocatori del Triplete diventati allenatori e ha espresso fiducia nel nuovo tecnico del Parma: “Ha la mentalità giusta per affrontare questa sfida”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Intervenuto in live nella puntata di Cooling Break, Massimo Ciocci, ex attaccante nerazzurro e della Nazionale italiana U-21, ha conversato con Matteo Tombolini e Giuliano Santucci sulla prestazione dell’Inter contro la Juventus, Inzaghi e la sua esperienza all’Inter Academy a Tokyo e allo Jiangsu Suning. “L’Inter è la squadra più forte, ha sbagliato il derby […]

1 min di lettura

Disastro Milan e Juve, in Champions c’è solo l’Inter. Verso Genoa, Lazio e Napoli. Ne parliamo in una nuova puntata in diretta di Cooling Break Ospite speciale: l’ex calciatore nerazzurro Massimo Ciocci ⚫🔵 Iscriviti al canale:    / @iotifointer   Resta aggiornato sul nostro sito: https://www.iotifointer.it/ Scarica la nuova APP “Io Tifo Inter” Disponibile per Android: https://play.google.com/store/apps/de… E […]

1 min di lettura

Il giornalista Paolo Condò, intervenuto dagli studi di Sky Sport nel post partita di PSV – Juventus (3-1), ha elogiato Ivan Perisic, ex esterno dell’Inter, che già in maglia nerazzurra aveva punito diverse volte i bianconeri, diventando di fatto l’artefice principale dell’eliminazione della squadra di Motta dalla massima competizione europea.“Perisic ha tutta la mia ammirazione: […]